Dr Commodore
LIVE

Lucca Comics & Games 2020 si farà, ecco con quale modalità

Il Lucca Comics & Games si farà anche se non con le stesse modalità degli anni passati

Il 2020 è sicuramente un anno funesto per le fiere sia del fumetto che in generale. Una bella notizia arriva però dal Lucca Comics & Games. L’edizione 2020, a quanto pare, si farà.

Le date fissate vanno dal 29 ottobre al 1 novembre. Per far fronte all’emergenza Coronavirus di quest’anno, la fiera, verrà organizzata in una veste diversa. L’idea è quella di quadruplicare la presenza attraverso sia la presenza sul territorio che quella multimediale e crossmediale.

https://www.instagram.com/p/CCdBi-8KMaz/?igshid=73t02iqq00e6

Chiaramente, quest’anno, non sarà un anno da record per il Lucca Comics & Games. L’importanza dell’evento però è davvero sentita e il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, ha così spiegato la decisione di fare la fiera anche quest’anno:

“Accoglieremo un numero di persone sufficiente per vivificare una città che attende quell’evento con grande speranza”.

Il direttore del festival, Emanuele Vietina, ha così spiegato le intenzioni del Lucca Comics & Games 2020:

“L’obiettivo è, e sarà, crossmedializzare l’evento crossmediale e offrire quello che Lucca solitamente dava in un unico momento, stavolta attraverso molteplici piattaforme la cui somma possa produrre l’effetto Lucca. Tutte queste iniziative sono state messe in piedi dopo lunghi mesi di grande lavoro, analisi, ricerca e soprattutto attraverso il confronto con la nostra grande community. Alla fine si è deciso sia pure con grande cautela e in ottemperanza alle disposizioni di legge di affrontare questa nuova grande prova”.

L’operazione è stata chiamata campfire, come i luoghi di salvataggio di molti videogame, attua a far recuperare quanto più possibile chi nel mondo nerd ci lavora. Ancora nulla è stato definito e gli espositori interessati a partecipare all’edizione del Lucca Comics & Games 2020 dovranno compilare un modulo che posso trovare cliccando qui.

Commodoriani che ne pensate della veste che prenderà il Lucca Comics & Games 2020? Parteciperete al festival? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi