Dr Commodore
LIVE

Lucca Comics & Games 2023, anche il Ministro Tajani sarà presente alla Cerimonia di Apertura

Nei prossimi giorni avrà inizio una delle manifestazioni più attese da tutti i fan del mondo dell’intrattenimento: il Lucca Comics & Games 2023. La fiera si aprirà infatti domani, mercoledì 1 novembre 2023, e si concluderà domenica 5 novembre 2023. Per celebrare questa occasione il 1° novembre si terrà una Cerimonia d’apertura, in cui saranno presenti molte autorità, tra le quali anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani.

La Cerimonia si svolgerà il 1° novembre 2023 alle ore 11.00 presso il Teatro del Giglio, situato in Piazza del Giglio a Lucca. In quest’importante occasione saranno presenti il Direttore del Lucca Comics & Games Emanuele Vietina, l’Amministratore Unico di Lucca Crea Nicola Lucchesi, il Sindaco del Comune di Lucca Mario Pardini, il Presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Tra gli ospiti speciali della manifestazione di saranno poi anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e il Premio Oscar Michael Gondry.

L’evento ospiterà anche la cerimonia di presentazione dei francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale italiano” della Giornata della Filatelia dedicata agli “Amici di Penna” Mare Fuori. In questa occasione interverranno il MIMIT, la Filatelia di Poste Italiane, Rai e l’attore di Mare Fuori Vincenzo Ferrera. Dopo la Cerimonia ci sarà infine un tour inaugurale di alcune delle aree di maggior interesse della manifestazione.

lucca comics 2023

Lucca Comics & Games 2023: un’edizione ricca di ospiti, nonostante le polemiche

Nonostante le polemiche degli scorsi giorni sulla presenza del Patrocinato dell’Ambasciata Israeliana tra i partner della manifestazione, fatto che ha portato il fumettista Zerocalcare a disertare totalmente la fiera, rimangono molti gli ospiti e le attrazioni che gli ospiti potranno visitare in questo periodo.

Tra i numerosi artisti presenti ci saranno, ad esempio, Naoki Urasawa, Jim Lee, Garth Ennis E Don Rosa. Saranno poi presenti ovviamente anche alcuni degli influencers italiani più famosi, tra i quali 151eg, Fraffrog, Sio, Chef Hiro, Gianandrea Muià, Cydonia, Sabaku No Maiku, oltre a diversi cantanti e attori, come Cristina D’Avena e Fabio De Luigi.

Lucca Comics and Games 2023 logo

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi