Dr Commodore
LIVE

Lucca Comics & Games 2023, apre la biglietteria ufficiale: ecco tutte le informazioni per l’acquisto

Con l’avvicinarsi dell’autunno, arrivano anche nuove informazioni sulla fiera più attesa da tutti i fan del ondo dell’intrattenimento, ovvero il Lucca Comics & Games 2023, che quest’anno si terrà a Lucca dal 1° al 5 novembre. Dopo la vendita di 80.135 biglietti in modalità early bird, nelle ultime ore è stata infatti aperta la biglietteria ufficiale che consentirà di acquistare biglietti giornalieri e abbonamenti fino al raggiungimento di un massimo di 80.000 biglietti al giorno.

I biglietti di Lucca Comics & Games 2023 sono dunque già da ora acquistabili su TicketOne. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Tuttavia fate attenzione nel momento li acquisterete: dopo averli comprati, sarà impossibile ottenere un rimborso o cambiare. Eventualmente si potrà però, in caso di necessità, si potrà mettere in vendita il proprio biglietto attraverso l’area Rivendita di TicketOne.

I braccialetti, utili per accedere ai padiglioni della fiera, saranno poi consegnati all’interno dei Welcome Desk presentando i biglietti e, nel caso in cui questi ultimi coprano più giornate contemporaneamente, potranno essere dati tutti in un’unica soluzione. Fino al 18 ottobre, è inoltre nuovamente possibile acquistare il servizio Salta il Welcome Desk, che, con una spesa aggiuntiva di 9.99 €, permetterà di ricevere il proprio braccialetto direttamente a casa (disponibile solo per gli acquisti fatti a partire dal 5 settembre).

promozione fumetto 2021, lucca comics

Una fiera alla portata di tutti

Anche quest’anno sono state pensate numerose soluzioni per garantire a chiunque un’esperienza di acquisto dedicata, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di tutti i partecipanti, dei gruppi e delle famiglie.

Ad esempio, le comitive composte da almeno 20 persone possono acquistare il biglietto nel sito dedicato, che permetterà loro di acquistare i tickets a prezzo ridotto e di ricevere in un’unica spedizione, recapitata al responsabile del gruppo, i biglietti e i braccialetti. Inoltre con questa modalità di acquisto, al raggiungimento del ventesimo biglietto, il ventunesimo sarà in omaggio e per i componenti del gruppo non sarà necessario richiedere i braccialetti al Welcome Desk.

Le persone con disabilità possono poi ottenere anticipatamente i biglietti giornalieri omaggio, utilizzando l’apposito sito. All’interno del portale sarà necessario condividere tutta la documentazione richiesta e si potrà accedere a diverse opzioni. Si potrà infatti scegliere di ottenere il biglietto omaggio direttamente a casa, con eventualmente abbinato l’acquisto di un ridotto per l’accompagnatore (in questo caso i braccialetti dovranno essere ritirati presso i Welcome Desk durante i giorni del festival). Oppure si potrà richiedere l’omaggio giornaliero in modalità Salta il Welcome Desk con eventuale acquisto di un ridotto per l’accompagnatore e ricevere così biglietti e braccialetti direttamente a casa. Infine, solo se la quota giornaliera di 80.000 biglietti non sarà ancora stata raggiunta, si avrà la possibilità di richiedere direttamente in loco – presso le biglietterie o la Croce Verde di Lucca – i biglietti giornalieri omaggio per le persone con disabilità e l’eventuale ridotto per chi accompagna.

Lucca Comics

I bambini nati dal 1° gennaio 2014 possono poi entrare gratuitamente, se accompagnati da almeno un adulto provvisto di biglietto o abbonamento e braccialetto. Durante il festival, si potrà ritirare gratuitamente presso i Welcome Desk e il Family Palace un braccialetto speciale appositamente studiato per i bambini sotto i 10 anni, con indicato il numero della protezione civile.  

Sono inoltre ancora in vendita i biglietti dei concerti serali che si terranno all’interno della LC&G Music Tent, il nuovo padiglione totalmente dedicato al programma Music in cui sarà presentato un programma pomeridiano e serale con ospiti differenti per tutti i giorni del Festival. Nel pomeriggio sarà possibile partecipare ai concerti anche solo con i biglietti della fiera, mentre per gli spettacoli serali sarà necessario acquistare dei tickets a parte, disponibili fino a esaurimento scorte e con uno sconto nel caso in cui si già sia in possesso di un accesso a Lucca Comics & Games 2023(anche per i possessori dei biglietti Early Bird, che per avere maggiori informazioni possono inviare una mail all’indirizzo: ticketing@luccacomicsandgames.com ).

Ritorna infine nel 2023 l’opzione Eventi in Bus, che permette di acquistare il biglietto giornaliero insieme a quello del viaggio da e per Lucca. Nel caso si scelga questa possibilità, il braccialetto sarà inclusso e non sarà quindi necessario passare per il Welcome Desk. Tutte le informazioni su quest’ultima alternativa sono presenti sull’apposito sito.

lucca comics

LEGGI ANCHE LUCCA COMICS & GAMES 2023, LIANG AZHA SARÀ OSPITE IN FIERA PER JUNDO!

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi