Dr Commodore
LIVE

Il manga su Ace sarà realizzato da Boichi, disegnatore di Dr. Stone

One Piece e Dr. Stone, due universi che si incontrano attraverso le matite di Boichiil famoso disegnatore di Sun Ken Rock e del suddetto fumetto di Shonen Jump.

Nel numero 9 di One Piece Magazine, rivista di approfondimento sul manga di Eiichiro Oda disponibile da oggi in Giappone, è stato annunciato che Boichi disegnerà l’adattamento manga di One Piece Novel A, light novel con protagonista Portgas D. Ace.

La Rinascita di ‘Ace Pugno di Fuoco’ è il titolo del manga dedicato al personaggio. L’adattamento avrà inizio nel numero successivo, in arrivo nella prossima Estate 2020. Ishiyama Ryou (Amalgam of Distortion) si occuperà degli storyboard.

One Piece Novel A è una light novel composta da due volumi, pubblicata in origine nei primi tre numeri del One Piece Magazine tra il 2017 e il 2018, sotto la supervisione di Eiichiro Oda. Il romanzo è stato scritto da Shou Hinata e Tatsuya Hamazaki.
Il connubio tra One Piece e Dr. Stone non è completamente inedito. Infatti, l’autore Boichi ha già realizzato un one-shot “remake” sullo scontro tra Zoro e Mihawk, intitolato Roronoa Zoro: Umi ni Chiru – Roronoa Zoro: Perso tra gli Oceani.

In Italia, Star Comics (detentrice dei diritti su One Piece) pubblicherà la light novel su Ace. Arriverà da noi nel 2020. Ulteriori informazioni qui.

Eiichiro Oda, nato nella prefettura giapponese di Kumamoto nel 1975, grazie a One Piece è l’autore del manga più venduto della storia. Appassionato di fumetti fin da piccolo, ha come modello Akira Toriyama. Dopo essersi aggiudicato in giovane età diversi riconoscimenti (tra i quali il secondo posto al Premio Tezuka e l’Hop Step Award), dal 1997 comincia a lavorare al suo manga più famoso, ospitato nelle pagine della rivista «Weekly Shonen Jump», presso la quale continua tuttora ininterrottamente.

Attualmente, il manga di One Piece è arrivato a 977 capitoli con 93 volumi disponibili in Italia, l’anime è disponibile su Crunchyroll in simulcast ed è in lavorazione una serie televisiva live action per Netflix.

Fonte: 1

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi