Dr Commodore
LIVE

Rian Johnson pronto a sacrificare il suo Gli Ultimi Jedi per essere stupito da Episodio IX

Rian Johnson, regista di Star Wars – Gli Ultimi Jedi, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul nuovo film della saga in uscita quest’anno, l’ancora senza titolo Episodio IX.
A dirigere la pellicola, di cui abbiamo visto recentemente un poster ufficiale, sarà infatti J.J. Abrams, già al timone del primo film della trilogia, Il Risveglio della Forza.

Durante un’intervista con MTV News, Johnson non ha fatto trasparire alcun segnale di competizione con Abrams, anzi! Ecco le sue parole:

“Mi sono divertito a fare un passo indietro e guardare lo sviluppo da lontano, senza chiedere troppo. Non vedo l’ora di sedermi al cinema con i miei pop-corn e scoprire cosa succederà.”

Queste dichiarazioni lasciano intendere che ad Abrams è stata data la libertà (all’interno dei canoni Disney, s’intende) di seguire o meno la strada tracciata da Episodio VIII.

Star Wars

Johnson non vuole mettere limiti al collega regista e non si aspetta un sequel del tutto aderente con la storia che aveva in mente. Anzi, vuole letteralmente “essere stupito”:

“Voglio dimenticarmi di tutte le mie aspettative, voglio sedermi in sala e voglio essere intrattenuto, voglio essere sorpreso, voglio essere entusiasmato, voglio che lui faccia cose che non mi aspetto che faccia. Voglio che per me il film sia un viaggio, perché è per questo che vado al cinema.”

Nessun problema, quindi, se J.J. Abrams cambierà le sorti dei protagonisti del film, a costo di rivoluzionare quanto è stato raccontato e pensato da Johnson.

Il regista ha anche parlato della nuova e misteriosa serie di film di Star Wars diretta dai produttori de Il Trono di Spade, D.B. Weiss e David Benioff:

“Sono amico di David e Dan e sono davvero felice che possano rivelarci cosa Star Wars significhi per loro. E mi intriga il fatto che vogliano esplorare qualcosa che vada al di là di quello che abbiamo già visto in questa saga. Per me la cosa più emozionante è il cercare di alzare l’asticella e di spingersi oltre i limiti per mostrarci cose che non abbiamo ancora visto.”

Dovremo aspettarci anche qui intrighi sanguinosi e scene crude, tematiche lontane dal “family friendly” della Disney? Quello “spingerci oltre i limiti” cosa può voler dire, parlando di Weiss e Benioff?

Johnson, dopo il passaggio di testimone ad Abrams per Episodio IX, non ha lasciato l’universo di Star Wars, anzi! Kathleen Kennedy, attuale presidente della Lucasfilm, ha affidato a lui un’intera nuova trilogia. Il regista ha preferito non parlare ancora di questo ultimo progetto.

Star Wars – Episodio IX uscirà nelle sale italiane a dicembre 2019. Diretto da J.J. Abrams, nel cast troviamo Mark Hamill, Oscar Isaac, Adam Driver, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, Dominic Monaghan, Billy Dee Williams.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi