Dr Commodore
LIVE

Star Wars, i film dei creatori di Game of Thrones saranno basati su The Old Republic?

Iniziano a trapelare sul web le prime indiscrezioni sulla serie di film legati a Star Wars dei creatori di Game of Thrones.

Natale è sempre più vicino, e quest’anno il periodo dell’Avvento porterà nelle nostre sale l’attesissimo Episodio IX di Star Wars, che chiuderà definitivamente la trilogia iniziata nel 2015. Ma cosa accadrà dopo?

Sappiamo che Disney, complice anche il flop al botteghino di Solo: A Star Wars Story, ha momentaneamente messo in pausa le pellicole legate al filone Star Wars Anthology; difficilmente quindi vedremo un film della saga al cinema nel 2020.
La Compagnia di Topolino però non ha alcuna intenzione di rinunciare alla gallina dalle uova d’oro, e infatti sono in fase di produzione The Mandalorian (lo show di Jon Favreau per Disney+), la nuova trilogia di Rian Johnson e una serie di film firmata David Benioff e D.B. Weiss (creatori della celebre serie televisiva Game of Thrones). Ed è proprio di quest’ultimo progetto che andiamo a parlarvi.

The Old Republic

StarWarsNews.net ha sentito voci di corridoio sul fatto che la trilogia affidata a Benioff e Weiss si svolgerà durante il periodo della Vecchia Repubblica. La fonte che ha fornito la prova di aver lavorato a tutti i film di Star Wars da quando Disney ha acquisito LucasFilm ha dichiarato di essere “Fiducioso a 95%” su questo. Ma si sa, i rumor vanno sempre presi con le pinze.

SWTOR 5.10 News and Updates

La “talpa” ha riferito inoltre di essere “Vicino a lavorare al prossimo film, questo autunno. Non è la trilogia di Rian Johnson, è il primo film dei creatori di Game of Thrones, ed è ambientato durante la Vecchia Repubblica, visto che la Disney vuole aprire una nuova timeline di Star Wars per attirare un pubblico più in stile GoT. E sapete che Benioff e Weiss sono le persone giuste se vuoi dare vita ad un progetto simile.”.

Ricordiamo comunque che al momento si tratta solo di rumors, ma potrebbe presto esserci un annuncio ufficiale (magari durante la Star Wars Celebration o dopo il finale di Game of Thrones). Sta di fatto che si parla di “inizio delle riprese per questo autunno”.

Ma la vera domanda comunque resta: quando sapremo il titolo di Episodio IX?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi