Dr Commodore
LIVE

Santa Monica ha scelto il nome di God of War estraendolo da un cappello

God of War, ecco come è nato il nome della saga

God of War è sicuramente uno dei capolavori dei singleplayer made in Santa Monica. Vincitore del premio “Gioco dell’anno”, il quarto capitolo in esclusiva PlayStation 4 ha riscosso un clamoroso successo. Eppure, sapete la storia che si cela dietro il titolo di questa “divina” saga action? Il nome sarebbe stato estratto a sorte da un cappello, secondo quanto detto da David Jaffe in uno scambio di tweet con Cory Barlog. I due, rispettivamente Director dei primi capitoli e Director del quarto capitolo, hanno rivelato la vicenda sui rispettivi account twitter. Barlog ha prima ironizzato sui possibili titoli, come “Angry Man from Ancient Greece” o “Angry Man from War Nation of Sparta”, per poi passare la palla al collega che ha rivelato le vere opzioni.

“In verità c’erano tre titoli in lizza: God of War, Dark Odyssey e At the Hands of the Gods. Non riuscivamo a metterci d’accordo, quindi li mettemmo in un cappello ed estraemmo a sorte, dopo aver concordato che qualsiasi fosse il titolo estratto lo avremmo usato. Grazie a Zeus uscì God of War!” queste le parole di Jaffe.

E voi, eravate a conoscenza di questa curiosità legata al nome della saga di God of War? Vi sarebbe piaciuto un fantomatico Dark Odyssey? Fatecelo sapere e non perdetevi la nostra recensione del titolo!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi