Dr Commodore
LIVE

BioWare potrebbe mostrare il prossimo Dragon Age a The Game Awards

Il prossimo Dragon Age potrebbe essere annunciato a The Game Awards 2018

Nell’ultimo periodo, BioWare è stata impegnata sul suo ultimo grande progetto, Anthem. Pertanto, nel corso degli ultimi eventi a tema videoludico, Electronic Arts si è concentrata su questo titolo, lasciando temporaneamente da parte alcune saghe storiche. Tra di esse, quella che ha lasciato il maggior vuoto è decisamente Dragon Age. A questo proposito, Casey Hudson di BioWare ha voluto rassicurare i fan sul blog ufficiale della casa di sviluppo, affermando quanto segue.

Tradotto

“Se avete seguito questi blog, il mio o quello di Mark Darrah su Twitter, saprete che stiamo lavorando anche a qualcosa di segreto su Dragon Age. Dragon Age è un franchise incredibilmente importante per il nostro studio, e siamo felici di portarne avanti il retaggio. Fate attenzione per saperne di più il prossimo mese (anche se non vi dirò dove guardare…).”

Originale

“If you’ve been following these blogs, or myself and Mark Darrah on Twitter, you know we’re also working on some secret Dragon Age stuff. Dragon Age is an incredibly important franchise in our studio, and we’re excited to continue its legacy. Look for more on this in the coming month (though I won’t tell you where to look …).”

Dragon Age

Un nuovo capitolo all’orizzonte?

È altamente probabile che la data a cui faceva riferimento Hudson corrisponda all’evento The Game Awards di quest’anno. Che si tratti proprio dell’annuncio di un nuovo capitolo dell’amata serie GDR fantasy? Potrebbe essere, viste le dichiarazioni viste sopra. Tuttavia, non abbiamo idea di cosa BioWare potrebbe mostrare (e se abbia effettivamente qualcosa di pronto da mostrare). Electronic Arts si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni in merito. In ogni caso, non vedremo un nuovo titolo dedicato a Dragon Age prima del 2021; secondo le fonti vicine allo studio infatti la timeline prevederebbe ancora tre anni di sviluppo. Sappiamo anche che il titolo non ha ancora un nome preciso, che dovrà presto essere deciso.
Questo The Game Awards si preannuncia così ancora più ricco di annunci e sorprese. A questa aspettativa se ne aggiungono infatti molte altre, tra cui un possibile annuncio del remake di Crash Team Racing, o il conto alla rovescia per il prossimo titolo di Obsidian.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi