Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy VII Remake, ecco quando arriveranno nuove informazioni

Final Fantasy VII Remake: il punto della situazione

Nonostante Square Enix sia impegnata nello sviluppo del remake di Final Fantasy VII, le notizie circa il suo sviluppo sono precarie e non sempre concrete. Quest’oggi arrivano delle nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake, a cura di Tetsuya Nomura – il director della serie – che in occasione dell’evento di The World Ends With You: Final Remix, ha risposto a un fan che ha chiesto dello stato di sviluppo. La sua risposta è stata che finché Kingdom Hearts 3 non vedrà la luce, non saranno disponibili nuove informazioni concrete circa lo stato di sviluppo del Remake di Final Fantasy VII. Le sue parole:

“Forse non tutti ne sono al corrente, ma sto lavorando a un remake di Final Fantasy VII (ride). Mi sto focalizzando su Kingdom Hearts III al momento; una volta che sarà completato ci concentreremo su quello che arriverà dopo. Stavo pensando ad alcune idee sull’uscita di FF7 Remake, e ne ho parlato con il produttore Yoshinori Kitase proprio oggi. Molti veterani pensano che tutti questi progetti in sviluppo possano in qualche modo accompagnare il Remake. Forse potremmo fare una sorta di compilation. Per adesso vi chiedo la cortesia di aspettare che venga il momento di Final Fantasy VII”.

Final Fantasy VII RemakeRicordiamo che Final Fantasy VII Remake è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e sappiamo che i lavori procedono bene. Questa volta il gioco si appoggerà su un’innovativa componente action, che sembra voler riprendere quella di Final Fantasy XV. Non ci resta che attendere nuove informazioni dopo che Kingdom Hearts 3 sarà finalmente tra noi, il 29 gennaio 2019. Cosa ne pensate delle parole di Nomura? Fatecelo sapere con un commento. Inoltre, vi invitiamo a leggere le nostre prime impressioni su Kingdom Hearts 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi