Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy VII Remake, Square Enix lo considera un Action

Final Fantasy VII Remake diventa un action game

Square Enix ha dichiarato in un annuncio di lavoro che Final Fantasy VII Remake sarà un Action e non un RPG. Già dai primi trailer era intuibile il cambio di rotta del remake in questione, che tendeva ad avvicinarsi a produzioni come Kingdom Hearts o Final Fantasy XV. Nell’annuncio si fa riferimento alla componente action: “Il cuore del remake di Final Fantasy VII, sta venendo ri-realizzato come action game.” Si parla inoltre di “possibilità di sfidare il mondo con un nuovo action della serie Final Fantasy”, lasciando intendere che alcune presunte dinamiche online del gioco, in futuro potrebbero essere approfondite.

Final Fantasy VII Remake

Siamo sicuri che il gioco menterrà alcune meccaniche da RPG; anche se probabilmente saranno messe in secondo piano dagli elementi action che Square Enix sta inserendo nel remake. Ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di rilascio ma dovrebbe adottare la formula del rilascio a capitoli, che Square sta sperimentando con altre IP. Cosa ne pensate di questo cambio di genere? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.

Condividi