Dr Commodore
LIVE

Il nuovo RPG esclusivo Xbox arriverà tra molto tempo, parla Playground Games

Ralph Fulton dello studio dice di non aspettarsi trailer nell’immediato

Lo scorso Giugno, Phil Spencer ha annunciato sul palco E3 di Xbox l’ingresso di Playground Games nei Microsoft Studios. Lo studio, noto per l’amata serie Forza Horizon, è attualmente a lavoro su un progetto avvolto da un velo di segretezza. Tra rumor e qualche affermazione ufficiale, sappiamo che lo studio si trovi attualmente all’opera per la produzione di un RPG, e qualche fonte parla del ritorno di Fable – celebre serie del compianto Lionhead Studio. Dopo qualche mese di silenzio, il Director dello studio fornisce qualche dettaglio sui tempi di lavorazione del nuovo gioco di ruolo in esclusiva Microsoft. Direttamente dal Forza Horizon 4 Goodwood Celebration, Ralph Fulton suggerisce ai fan di non aspettarsi alcun teaser dalla prossima Xbox FanFest messicana, e che passerà molto tempo prima che gli sviluppatori possano mostrare qualcosa al pubblico.

Xbox

Ai microfoni di FullThrottle Media, Fulton afferma quanto segue

“(…) stanno solo legando come squadra (il secondo studio di Playground Games), stanno già facendo qualche bel lavoro, ma passerà molto tempo prima che si possa parlare di cosa stiano facendo, e penso che si stiano godendo la cosa al momento”

“(…) they’re just bonding as a team, they’re doing some great stuff already, but it’ll be a long time before we talk about what they’re doing and I think they’re enjoying that ability at the moment.”

Appare chiaro che il progetto non annunciato uscirà sulla prossima generazione di console Xbox, nonché su PC con l’avviato programma Play Anywhere. Il team è attualmente nella fase in cui i componenti si conoscono e imparano a lavorare di squadra producendo i primi prototipi, a quanto pare. In base a ciò, possiamo affermare che il primo materiale di presentazione potrebbe arrivare durante la prossima edizione  di Electronic Entertainment Expo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steame Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi