Dr Commodore
LIVE

Asus ZenFone 6 avrà un notch laterale

Dopo l’ottimo lavoro con lo smartphone dell’anno scorso, Asus sta pensando al modello successivo: Asus ZenFone 6. Il device verrà presentato al MWC 2019, ma già ora sono trapelate alcune immagini veramente molto interessanti.
Specifichiamo che non si tratta di un modello finito, ma di un prototipo in fase avanzata. Lo smartphone finale potrebbe quindi essere leggermente diverso, soprattutto a livello di finiture – la parte bassa del device in foto è piena di irregolarità -, ma possiamo già trarre delle conclusioni su alcune caratteristiche del nuovo ZenFone 6.

Un notch tutto nuovo

Il primo aspetto che balza all’occhio è senza dubbio il notch. Nell’ultimo anno abbiamo visto soluzioni diverse: quello classico di iPhone e di Pixel 3 XL, quello a goccia di OnePlus 6T, l’idea di Oppo Find X e Xiaomi Mi Mix 3 per eliminarlo, e addirittura un brevetto per inserirne 4. In questo caso, però, siamo di fronte a qualcosa di mai visto: un notch spostato lateralmente.
Sicuramente questi prototipi possono subire delle modifiche, ma difficilmente una caratteristica del genere verrà cambiata. Possiamo quindi sbilanciarci circa l’implementazione di questa soluzione alquanto bizzarra.

Dal video qui sotto si può vedere anche come sia possibile sbloccare lo smartphone con volto, swipe o lettore di impronte. Un dubbio riguarda proprio questa feature in particolare, più precisamente la sua posizione: potrebbe essere nella parte posteriore del dispositivo, sotto le fotocamere, oppure sotto il display. In quest’ultimo caso, però, sarebbe lecito aspettarsi un’indicazione a schermo che segnali questa funzionalità, cosa che – per ora almeno – non c’è. Proprio per questo ci sentiamo di escludere quest’ultima soluzione, anche se si tratta solo di supposizioni.

L’aspetto più rilevante, comunque, è senza dubbio il posizionamento particolare del notch. Voi cosa ne pensate? Vi piace, oppure sperate in un cambio di rotta dell’ultimo secondo da parte di Asus? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi