Dr Commodore
LIVE

OnePlus 6T ufficiale: disponibilità, caratteristiche e prezzi

Unlock The Speed

Dopo un cambio repentino della data di presentazione dovuto alla sovrapposizione con Apple, abbiamo finalmente tutti i dettagli di OnePlus 6T, il nuovo top di gamma della casa cinese. Il modello T di quest anno è quello che porta i maggiori cambiamenti rispetto alla versione precedente. Tra le principali novità, la freschissima partnership con T-Mobile, che potrebbe aprire la strada a collaborazioni simili con gli operatori nel nostro paese.

Caratteristiche tecniche

OnePlus 6T è equipaggiato con il potente processore Qualcomm Snapdragon 845, 6/8 GB di RAM che permettono di tenere in memoria molte applicazioni e ben 128/256 GB di memoria interna a seconda della versione.

Rinunciando – nostro malgrado – al jack per le cuffie, OnePlus è riuscita a integrare una batteria molto più capiente (ben 3700 mAh) rispetto a quella di OnePlus 6, andando così a rafforzare uno dei punti relativamente deboli nel precedente modello.

Una delle innovazioni maggiori di OnePlus 6T è sicuramente rappresentata dal sensore d’impronte digitali sotto al display. Il nuovo lettore utilizza una tecnologia che permette uno sblocco rapido e preciso, a detta dell’azienda il più veloce al mondo (solo 0,34 secondi!). Sta di fatto che questo dimostra quanto OnePlus tenga a dimostrare di essere sempre al passo con i tempi. Il colosso cinese ha dichiarato che la tecnologia di riconoscimento delle impronte era già pronta al lancio di OnePlus 5T, ma non è stata implementata perché non era ancora adatta alla user experience desiderata.

Ad essa si aggiungono altre nuove funzionalità. Smart Boost, ad esempio, migliora fino al 20% la velocità d’avvio a freddo delle app, memorizzando i dati delle applicazioni utilizzate di frequente nella RAM del telefono. OnePlus 6T integra inoltre nella nuova Oxygen OS un’intelligenza artificiale con riconoscimento delle scene. Una delle modalità inserite è la Nightscape, che permette di scattare delle fotografie di altissimo livello anche con poca luce, al pari di altri top cameraphone.

Anche l’HDR e la modalità ritratto sono state notevolmente migliorate, grazie alla chiarezza, alla gamma dinamica e al rilevamento dei bordi forniti da OxygenOS. Le fotocamere posteriori di OnePlus 6T sono in grado di acquisire filmati video 4K a 60 fotogrammi al secondo, con Super Slow Motion da 1080p e 240fps / 720p e 480fps. Google Lens è incluso come standard nell’interfaccia utente.

Design

Il design di OnePlus 6T richiama in parte quello del suo predecessore, ma la cosa che salta subito all’occhio è il notch ridotto all’osso. I sensori di luminosità e prossimità sono spostati al di sotto dello schermo, e questo permette allo smartphone di avere un rapporto screen-to-body ancora più alto. Nel complesso, OnePlus 6T si presenta come un dispositivo moderno ed elegante. Le colorazioni disponibili sono Mirror Black e Midnight Black, uguali a quelle del OnePlus 6.

oneplus 6t render final

Disponibilità e prezzi

OnePlus 6T sarà in vendita dal 6 novembre su OnePlus.com, a partire da 559 euro, nello specifico:

  • Mirror Black con 6 GB di RAM e 128 GB di storage sarà in vendita a 559 euro;
  • Mirror Black e Midnight Black con 8 GB di RAM e 128 GB di storage avranno un prezzo di 589 euro;
  • Midnight Black con 8 GB di RAM e 256 GB di storage sarà disponibile a 639 euro.

Oltre che online, in Italia per la prima volta i consumatori potranno acquistare un prodotto OnePlus anche nei negozi. Il nuovo OnePlus 6T, infatti, sarà in vendita in tutti gli store MediaWorld sul territorio nazionale, sempre a partire dal 6 novembre.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi