fbpx
Breaking News News Smartphone Tech

Google: presentati Pixel 3 e Pixel 3 XL

Google ha finalmente presentato il suo attesissimi flagship. Come lo scorso anno, sarà disponibile in due varianti: Pixel 3, versione più compatta e senza notch, e Pixel 3 XL, versione dalle dimensioni più generose e con il notch.

Pixel 3 e Pixel 3 XL

Come anticipato, lo smartphone è disponibile in due varianti: Pixel 3, con un display 5,5” full HD, e Pixel 3 XL, che dispone di un display da 6,2″ QHD+, entrambi con tecnologia AMOLED. Pixel 3 XL è il flagship 2018 di Google, destinato agli utenti più esigenti che vogliono godere di un design moderno e di un display più grande. Per quanto riguarda Pixel 3, l’aspetto ricorda quello di Pixel 2 XL ma in dimensioni ridotte. Rimane inoltre l’iconico design con il doppio colore sul retro, tipico degli smartphone Google. I nuovi Pixel montano degli altoparlanti stereo che garantiscono un volume del 40% più potente rispetto a Pixel 2 e, infine, potranno vantare Google Duplex, l’assistente vocale in grado di telefonare come se fosse una persona vera.

Fotocamera

I nuovi smartphone possono contare su due fotocamere: una con autofocus e f/1.8 e l’altra grandangolare, fuoco fisso e f/2.2. È stata introdotta inoltre una nuova funzionalità chiamata Top Shot, cioè la possibilità di scattare una serie di foto premendo un pulsante. Questo permette di poter scegliere lo scatto migliore anche grazie al Super “res Zoom”, ossia una versione evoluta dello zoom digitale. In aggiunta a questo, è stata introdotto una nuova tecnologia HDR che permette di catturare foto ancora più luminose in situazioni di scarsa luminosità. Per finire, è stato introdotto Photobooth, che permetterà di scattare selfie in automatico non appena l’utente farà smorfie o linguacce.

Specifiche tecniche

  • Display: 5,5” full HD / 6,2” QHD+ 1.440 x 2.880 pixel AMOLED
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 845
  • Storage: 64/128 GB
  • RAM: 4 GB
  • Fotocamera: fotocamera posteriore da 12.2 MP f/1.8 OIS e anteriore da 8 MP, dual cam con grandangolare, fuoco fisso, f/2.2 per Pixel 3 XL
  • Prezzo: a partire da 859€ per Pixel 3, mentre 959€ per Pixel 3 XL
  • Batteria: 2.915 / 3.430 mAh
  • Disponibilità: da novembre, ma già disponibile per il preordine

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Edoardo Napoli

Edoardo, 21 anni. Rinomato scrittore di fama interstellare e massimo esperto di cose. Costantemente in viaggio con il suo Tardis in cerca di curiosi eventi nello spazio tempo.