Dr Commodore
LIVE

I controller wireless NES non funzioneranno su altri giochi Nintendo Switch

I controller NES saranno utilizzabili solo su giochi NES?

I controller wireless a tema NES per Switch, annunciati durante l’ultimo Direct, hanno da subito attirato l’attenzione dei nostalgici, nonostante il prezzo piuttosto elevato e la loro esclusività per gli utenti abbonati a Nintendo Switch Online. Non solo, ma sembra anche che questi controller avranno delle limitazioni di utilizzo. Nintendo in persona ha infatti comunicato, sul sito ufficiale, quanto segue:

“I controller Nintendo Entertainment System sono utilizzabili solo quando sono scollegati dalla console Nintendo Switch, e solo per giocare a titoli NES – Nintendo Switch Online. I controller Nintendo Entertainment System possono essere caricati collegandoli alla console Nintendo Switch.”

Nintendo Switch

I 2 controller potranno essere utilizzati in modalità orizzontale solo quando scollegati dalla console, e saranno inoltre limitati ai soli giochi NES. Non ci sarà quindi alcun modo di utilizzarli in coppia per controllare altri giochi, anche se l’assenza di qualsivoglia levetta analogica ce lo aveva già fatto intuire. Avreste preferito una coppia di Joy-Con dalle funzionalità complete? Fatecelo sapere!
Inoltre, sapevate già della possibilità di giocare i titoli a tema NES in modalità offline?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi