Dr Commodore
LIVE

Switch: giapponesi colpiti da calamità naturali grati della portabilità della console

Ritrovare il sorriso anche dopo un terremoto? Possibile grazie a Nintendo Switch

Come ben avete ben potuto leggere e vedere su internet, alcune regioni del Giappone sono state fortemente colpite da calamità naturali di notevole violenza. Dapprima l’uragano Jebi, che con i suoi venti aveva addirittura divelto la grande “N” dalla sede Nintendo, per arrivare fino al terribile terremoto che ha colpito la regione dell’Hokkaido. La combinazione di questi 2 eventi ha causato non pochi disagi alla popolazione che è rimasta senza copertura elettrica e idrica per molte ore.

In questa situazione di disagio, però, molti utenti hanno potuto trovare sollievo proprio grazie alla console ibrida di Nintendo: la Switch. Twitter si è infatti riempito di post dove moltissime persone ringraziavano la casa di Kyoto proprio per la portabilità della console.
La batteria integrata ha infatti permesso a molti di potersi svagare per svariate ore ai loro titoli preferiti anche rimanendo al buio.

“A casa mia l’elettricità è attualmente fuori servizio: non posso usare luci, tv, wi-fi, frigoriferi, aria condizionata, stufe o la vasca da bagno.Ma la capacità di giocare a Nintendo Switch in una situazione simile è incredibile.”

Apprezzo che Switch possa essere utilizzata anche durante il blackout… Niente luci, niente televisione, niente frigo, niente aria condizionata, posso solo giocare con Switch.”

Insomma, grazie alla sua doppia anima, Nintendo Switch è capace di far divertire chiunque e in ogni occasione!

Un ringraziamento a Nintendo Player per le traduzioni dei Tweet

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi