Dr Commodore
LIVE

La storica “N” di Nintendo è stata divelta dal tifone Jebi

La sede Nintendo perde la sua iconica grande “N” a causa di Jebi

Il tifone Jebi che sta attualmente colpendo il Giappone sta causando non pochi problemi nelle provincie di Osaka e Kyoto provocando vittime, feriti e numerosissimi sfollati, oltre a danni ingenti a edifici e viadotti. Non tutte le aree da esso interessate sono però rimaste gravemente colpite: talora i danni sono stati molto più modesti. Protagonista di uno di questi episodi secondari è stata proprio la compagnia giapponese Nintendo.

Nintendo

Il tifone è arrivato infatti a toccare uno storico edificio, leggendario per moltissimi videogiocatori: la sede Nintendo. Proprio stamane, infatti, la calamità avrebbe colpito anche l’edificio della storica azienda di Kyoto, arrecando danni, fortunatamente rimediabili, alla scritta.
La famosa “N” è stata divelta e portata via dalla forza dei venti portati da Jebi. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nell’incidente e l’edificio non ha subito ulteriori danni.

Considerata la forza del tifone, Nintendo può considerarsi davvero fortunata. Per il resto, non possiamo che augurarci che questa forza della natura si arresti presto, smettendo così di creare problemi nel Sol Levante.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi