Dr Commodore
LIVE

No Man’s Sky passa da “Molto negativo” a “Nella media” su Steam

La rinascita di un titolo dato per spacciato

In molti ormai conoscono la travagliata storia di No Man’s Sky, titolo sci-fi di Hello Games. Ciò che Sean Murray, il fondatore della casa di sviluppo, aveva promesso a coloro che aspettavano con ansia il titolo rimarrà nella storia dei videogiochi; non certo in senso positivo, quanto piuttosto come una delle più grandi bugie mai raccontate al pubblico dei videogiochi. Le caratteristiche che Murray aveva descritte come presenti nel gioco, e invece assenti al lancio, erano innumerevoli. Per questa ragione, e forse non completamente a torto, moltissimi che avevano preordinato No Man’s Sky su Steam avevano chiesto il rimborso, per poi tempestare di recensioni negative il titolo di Hello Games.

No Man's Sky

Tutto questo aveva portato il gioco ad avere una valutazione complessiva “Molto negativa”, secondo gli standard valutativi di Steam. Nei mesi che si sono succeduti, Hello Games ha però lavorato duramente per implementare tutte quelle feature promesse, ma mai realizzate nel titolo. Lo stesso Sean Murray ha ammesso di aver sbagliato in passato, e ha dichiarato che se potesse tornare indietro non commetterebbe gli stessi errori. Proprio oggi è stato reso disponibile NEXT, l’update più esteso rilasciato per No Man’s Sky finora. Esso introduce numerosissime novità, tra cui il tanto agognato multigiocatore.

Dalle stalle alle stelle (quasi)

I frutti degli sforzi post-lancio di Hello Games si sono fatti finalmente vedere. In risposta a NEXT, tra il 25 e il 27 Luglio No Man’s Sky ha ricevuto moltissime recensioni positive sulla piattaforma PC, passando da una valutazione “Molto negativa” a “Nella media”. Un risultato notevole, che dimostra come non sempre tutto sia perduto anche nella più grigia delle situazioni. Un plauso va senza dubbio ad Hello Games, che ha saputo rimboccarsi le maniche per rimediare ai propri errori. Nulla vieta che in futuro le recensioni potranno migliorare ancora, e che il titolo possa raggiungere votazioni dal segno positivo.

No Man's Sky

Se volete sapere come No Man’s Sky continuerà dopo NEXT, leggete la nostra news al riguardo. Rimanete sintonizzati per la nostra recensione del nuovo aggiornamento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi