Dr Commodore
LIVE

Fallout 4, modder creano un DLC più grande di quelli ufficiali

Un grande DLC non ufficiale per Fallout 4

Modular Illusion, famosa per la publicazione di mod dedicate a Fallout 4, ha pubblicato “Northern Springs“. Questo pacchetto scaricabile è un enorme DLC non ufficiale, del tutto gratuito e notevolmente più ampio di Nuka World e Far Harbor. Questo DLC aggiunge una enorme area esplorabile, riempita di missioni, nuove armi, nuove armature, nuovi insediamenti e altri segreti da scovare. La mod è stata in lavorazione per due anni, che hanno visto prima la progettazione a partire dagli schizzi, e poi lo sviluppo vero e proprio.

Fallout 4

Aprendo la mappa di gioco, la nuova area è visitabile presso l’angolo in alto a sinistra. Nello specifico, si ha accesso a venticinque nuove quest, la scelta tra quattro lavori, quattro nuovi seguaci – completamente programmati e doppiati -, tre insediamenti e due case per il giocatore. Potete scaricare la mod dal sito di NexusMods o dal client ufficiale, col quale potete verificare le compatibilità con altre mod. Non sappiamo se, un giorno, Northern Springs raggiungerà il catalogo delle mod ufficiali – rendendosi dunque scaricabile anche su console. In basso trovate i trailer dedicati alla mod, che mostrano insediamenti e combattimenti.

Nonostante sia in arrivo il nuovo gioco della serie – Fallout 76, spin off multiplayer – Fallout 4 ha ancora una community attivissima. Il modello aperto ai modder, permette ai titoli Bethesda di sopravvivere anni ed anni sulla piazza, sopratutto in ambiente PC. Basti pensare a The Elder Scrolls V: Skyrim, che dopo 7 anni continua a generare fermento nel panorama delle mod e dei DLC non ufficiali. Sapete le ultime informazioni su Fallout 76?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi