Dr Commodore
LIVE

Google produrrà un Pixel di fascia media?

Il rumor scatenato dal tweet di un noto leaker

Google continua a far parlare di sé. Nei giorni scorsi si è parlato molto del possibile (discutibile) design di Pixel 3 che, come ogni anno, verrà annunciato ad ottobre. I nuovi rumor però questa volta non parlano di Pixel 3. Stando infatti ad un tweet di Roland Quandt – un leaker noto per alcuni suoi leak rivelatesi veritieri – Google starebbe lavorando su un Pixel di fascia media. Una novità che, se si rivelasse vera, farebbe felici sia i vecchi possessori di Nexus sia tutti quegli utenti che hanno sempre sognato di acquistare un Pixel, ma impossibilitati dal prezzo troppo alto.

Che cosa sappiamo

Non è stata fornita alcuna informazione sulla scheda tecnica del telefono, né una possibile data di uscita. Sappiamo però che Google ha iniziato a lavorarci da un mese e che verrà presentato non prima del 2019, forse nella prima metà. Inoltre, sembra che monterà un processore Qualcomm Snapdragon 710, che ha debuttato recentemente su Xiaomi Mi 8 SE. Un processore che sembra molto apprezzato, in quanto prometterebbe delle prestazioni simili a quelle dei telefoni di fascia alta.
Già in passato si rumoreggiava di un “Pixel di fascia media”, in vendita esclusivamente in India e in uscita ad agosto. Questo nuovo annuncio però farebbe pensare a un device diverso da quello precedentemente annunciato. Se le voci si rivelassero vere, Google entrerebbe ufficialmente in competizione con top di gamma come OnePlus 6, Honor 10 e Huawei P20, che nonostante le ottime caratteristiche, hanno prezzi decisamente inferiori a quelli dei Pixel.

photo5807590542576561709

La questione del prezzo

Da sempre infatti il costo, gonfiato dall’uso componenti di elevata qualità come il Processore Qualcomm Snapdragon 835, o il supporto dei migliori software Google (come la Google Camera), rappresenta un ostacolo per l’acquisto di un Pixel. Questa serie di telefoni risulta infatti irraggiungibile a gran parte degli utenti del mercato degli smartphone. Proprio per questo la produzione di un device come un Pixel, ma di fascia media e quindi accessibile a più acquirenti, sarebbe un’ottima notizia, che sarebbe sicuramente accolta con grande vivacità. 

Ovviamente si tratta solo di voci, quindi per ora dobbiamo aspettare per gioire. Speriamo, però, che anche questo leak di Quandt si riveli vero.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi