Dr Commodore
LIVE

Sea of Thieves ha perso metà dei suoi giocatori, secondo SuperData

Notizie amare per Rare

Sea of Thieves è stata la prima grande esclusiva Play Anywhere arrivata nel 2018. Tanto amato quanto criticata, risulta aver perso la metà del bacino d’utenza in seguito alla scadenza dei giorni di prova di Xbox Game Pass. Rare, in accordo coi dati di SuperData Research, avrebbe raggiunto il picco di 1.7 milioni di giocatori attivi sui propri server di gioco. A questi però, vanno sottratti tutti quelli che non hanno rinnovato l’abbonamento ad Xbox Game Pass dopo lo scadere dei periodo di prova gratuita.

Sea of Thieves

Un maestoso galeone, visto dal timone!

SuperData aggiunge una riflessione alla sua indagine di mercato: “Questo dovrebbe farci ragionare sul successo a lungo termine di questo titolo, il quale lascia alcune domande senza risposta”. Rare, che ha rilasciato il gioco lo scorso 20 marzo, si ritiene nonostante tutto soddisfatta del titolo. Secondo i dati NPD di Marzo, va sottolineato, Sea of Thieves è stato il secondo gioco più venduto del mese e ad oggi è il gioco più venduto dello studio. Rare tiene comunque a rimarcare che si impegnerà per far arrivare diversi nuovi major update al titolo entro fine 2018, così da riportare quei giocatori persi di nuovo a navigare gli stessi mari. Stavolta però, Rare seguirà i consigli dei giocatori, come si evince da queste prime info sui contenuti in arrivo!

Sea of Thieves, ecco tutte le novità in arrivo grazie alla community!

Nel frattempo Microsoft corre ai ripari in vista della prossima grande esclusiva, State of Decay 2, proponendo un’offerta differente per il Game Pass. Il servizio costerà $1 per il primo mese, questo sarà disponibile dal 26 aprile all’8 maggio – dopodiché il gioco sarà comunque acquistabile ad appena 35 Euro. Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la nostra guida galattica per pirati solitari e a recuperare la nostra recensione del gioco!

Cosa ne pensate di Sea of Thieves? Fatecelo sapere  e seguiteci sui social!
Siamo su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi