Dr Commodore
LIVE

“Microsoft ha aperto il libretto degli assegni”, Xbox sta tornando?

A quanto pare la divisione Xbox sta tornando in pista

Xbox One X ha consegnato a Microsoft lo scettro di hardware dominante, dopo diversi anni di sofferta competizione con una PlayStation 4 lievemente più potente di One, ma decisamente pompata da un marketing aggressivo. La bufera sembra diradarsi ulteriormente: oltre ai precedenti rumors che vedono l’arrivo di nuove esclusive – tra cui un presunto nuovo Fable – altre dichiarazioni indicano Redmond molto attiva sul versante delle proprietà intellettuali.

Parole piccanti

In particolare pare che Microsoft sia impegnata nello sviluppo sia di nuove IP ché di sequel di serie preesistenti. Parlavamo qualche giorno fa commentando un rumor, per citarne alcuni, di Perfect Dark, Halo e MechWarrior, oltre al classico Forza Horizon e ad Age of Empires IV – al quale abbiamo dedicato uno speciale.

Xbox

Il rumor in questione, apparso su ResetEra, ha fatto si che giungessero tanti commenti in merito con relative indiscrezioni. ThatGuyJangle, nickname di uno sviluppatore dello studio danese Flashbulb Games ci dà un dato importante.

“Senza entrare troppo nei dettagli, so per certo che Microsoft ha il libretto degli assegni aperto e sta cercando attivamente titoli, sia grandi che piccoli, da poter acquisire come esclusive Xbox, sia temporali che totali.“

Dunque, a detta di un uomo che è all’interno della realtà dello sviluppo, Microsoft sarebbe a caccia di titoli sia AAA che Indie da aggiungere alla libreria Xbox. Se la dichiarazione non fosse fumo, avremmo nuovamente conferma della volontà di Microsoft nell’espandere l’offerta di Xbox One investendo in altri studios, oltre alle IP in sviluppo presso gli studi first party.

Che aggiungere? Non resta che aspettare l’E3!

Continuate a seguirci anche sul nostro canale Telegram e parlate con noi su Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi