Dr Commodore
LIVE

Giancarlo Esposito entra ufficialmente nell’MCU: lo vedremo presto in un ruolo inaspettato

Il Marvel Cinematic Universe è in uno stato molto particolare in questi ultimi mesi. Rispetto agli anni di Avengers Endgame il pubblico è più diviso riguardo all’MCU. Da un lato, c’è un grande hype per diversi futuri film dell’universo Marvel. Due esempi su tutti sono Deadpool & Wolverine, che vedrà il ritorno di Ryan Reynolds come Deapool e Hugh Jackman come Wolverine, e The Fantastic 4, che rappresenterà il debutto della famiglia di supereroi più famosa del mondo Marvel nell’MCU.

D’altro canto, nel giro di pochi mesi Disney e i Marvel Studios hanno assistito a due considerevoli flop al botteghino: Ant-Man & The Wasp: Quantumania e, soprattutto, The Marvels, che ha registrato perdite per 237 milioni di dollari. In più, il pubblico non ha accolto con favore serie Disney+ come Secret Invasion (ha un Audience Score del 46% su Rotten Tomatoes).

Insomma: una buona parte dei fan e i Marvel Studios sperano in un ritorno dell’MCU in grande stile. Non solo grazie a progetti come i citati The Fantastic 4 o Deadpool & Wolverine. Ma anche grazie ai nuovi volti che popoleranno i futuri film e serie TV. E proprio tra di loro ci sarà uno degli attori più amati di Hollywood: Giancarlo Esposito ha dichiarato che si unirà all’MCU, in un ruolo che i fan non si aspettano.

Giancarlo Esposito si unisce all’universo Marvel

Giancarlo Esposito è intervenuto in questi giorni sul palco del Comic Con Experience di Città del Messico. Noto per ruoli come Gus Feing (Breaking Bad) e Moff Gideon (The Mandalorian), l’attore statunitense ha annunciato alla convention la sua partecipazione al Marvel Cinematic Universe. Una notizia che è stata ovviamente accolta tra gli applausi dei presenti e, successivamente, del pubblico del web.

Giancarlo Esposito MCU
Giancarlo Esposito entra ufficialmente nell'MCU: lo vedremo presto in un ruolo inaspettato 4

Da tempo si speculava sul possibile debutto dell’attore nel mondo Marvel. Lo stesso attore nel gennaio dello scorso anno aveva espresso il desiderio di interpretare il Professor X. Ma, a sorpresa, Esposito non sarà Charles Xavier. Nel suo intervento l’attore ha spiegato che ci sono già state molte interpretazioni del Professor X. Il ruolo di Esposito sarà invece qualcosa di “originale”:

Non vi piacerebbe se in un film Marvel interepretassi un personaggio che è originale, nuovo e fresco? Ebbene, segnatevi le mie parole: questo accadrà prima di quanto pensiate.

Giancarlo-Esposito-Marvel-Dottor-X
Giancarlo Esposito entra ufficialmente nell'MCU: lo vedremo presto in un ruolo inaspettato 5

La risposta di Esposito è stata piuttosto sibillina. Infatti può essere interpretata in due modi: o l’attore vestirà i panni di un personaggio originale, creato apposta per l’MCU (come nel caso di Phil Coulson e J.A.R.V.I.S). Oppure, Esposito con le sue parole si riferiva a un personaggio che non è ancora comparso al cinema o nel Marvel Cinematic Universe. Sarà un supereroe? Oppure sarà un villain? Che sia il Dottor Destino?

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. sarebbe felice di tornare nell’MCU: Iron Man “è nel mio DNA”

Fonti: 1, 2, 3

Marvel
Giancarlo Esposito entra ufficialmente nell'MCU: lo vedremo presto in un ruolo inaspettato 6

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi