Dr Commodore
LIVE

X-Men, Giancarlo Esposito esprime ancora una volta il desiderio di interpretare Charles Xavier nell’MCU

Ieri uno dei produttori dei Marvel Studios, Nate Moore (Eternals, Black Panther: Wakanda Forever, Captain America: New World Order), ha rivelato che gli piacerebbe portare nell’MCU i due mutanti Tempesta e Alfiere, anche se ha sottolineato come il debutto degli X-Men sia ancora in una fase embrionale (però sembra stiano pensando di portare i mutanti della serie cinematografica Fox in Avengers: Secret Wars).

In realtà nell’MCU abbiamo già visto dei mutanti, come Kamala Khan/Ms. Marvel nella serie Ms. Marvel e Namor nel film Black Panther: Wakanda Forever. Il primo film della Fase 6 sarà inoltre il terzo capitolo di Deadpool, che vedrà il mercenario chiacchierone vivere un’avventura assieme al Logan/Wolverine interpretato da Hugh Jackman.

Giancarlo Esposito e il sogno d’interpretare Charles Xavier degli X-Men

In questo forte clima di attesa nel rivedere i mutanti sul grande schermo in una loro nuova versione, Giancarlo Esposito ha nuovamente espresso il suo desiderio di interpretare il Professor Charles Xavier nell’MCU durante la sua ultima ospitata al The Tonight Show.

L’attore ha dichiarato: “Voglio interpretare un buono, per una volta! Charles Xavier è uno dei miei personaggi preferiti. È intelligente, buono e un gran personaggio. Non so se la Marvel abbia interesse a lavorare con me, ma adoro quello che fanno. Adoro la loro creatività, e chissà cosa potrebbe accadere in futuro. Io continuo a propormi!”

La scorsa estate Esposito aveva rivelato di aver già discusso con la Marvel riguardo un suo possibile ruolo all’interno dell’MCU, sperando che possa essere proprio quello del Professor X. Moltissimi fan gli avevano chiesto di interpretare villain iconici come Magneto o Dottor D-Destino.

Di recente Xavier è apparso nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in una sua versione di un altro universo ispirata alla serie animata degli anni ‘90 Insuperabili X-Men. Per l’occasione è stato interpretato nuovamente da Patrick Stewart, che aveva già interpretato il personaggio in molti film della saga della Fox. Nei film dedicati al passato della squadra, il personaggio è stato invece interpretato da James McAvoy.

Fonte. ComicsUniverse.

Leggi anche X-Men, un produttore dei Marvel Studios svela che vorrebbe portare due mutanti nell’MCU

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi