Dr Commodore
LIVE

Giancarlo Esposito vorrebbe recitare per la Marvel: spera di essere Professor X

Giancarlo Esposito, uno degli attori più amati e carismatici degli ultimi anni, ha dichiarato che vorrebbe tanto impersonare Professor X in un prossimo film della Marvel. Da tempo i fan sperano di poter vedere Esposito muoversi sulla Terra 616, e questo sogno sembra ormai vicinissimo ad avverarsi dopo che l’attore avrebbe “discusso con la Marvel” in privato.

Potrebbe volerci ancora qualche mese prima che Marvel inizi a dedicarsi ai personaggi degli X-men, che almeno per il resto del 2022 non riceveranno un film dedicato. Lo si deduce dal piano d’azione rivelato dai Marvel Studios, con il quale sono stati resi noti i titoli del film programmati per la fase 4 del franchise.

Questo però non esclude che gli X-men potrebbero comparire nei film, magari con influenze importanti sulla trama, come visto in Doctor Strange: Multiverso della Follia. L’ultima versione del Professor X si è mostrata proprio in quel film, per l’occasione interpretato dal pelatissimo Patrick Stewart. Tuttavia il multiverso è bello perché è vario, quindi il desiderio di Esposito non sono certo impossibili, anzi; quello che succede nell’universo 883 rimane nell’universo 883.

Giancarlo-Esposito-Marvel-Dottor-X

Giancarlo Esposito ne ha già parlato con la Marvel

La star di Mandalorian e più recentemente The Boys ha elencato le richieste che negli anni gli sono arrivate dai fan. Sul palco di un pannello Marvel, Esposito rivela che in tantissimi gli hanno chiesto di diventare Magneto, Dr Freeze, Victor Von Doom, tutti ruoli che l’attore sarebbe ben disposto a ricoprire, perché crede che i film Marvel abbiano un ruolo fondamentale nella nostra società.

Sono quasi mitologia,” dice l’attore, citando George Lucas e Il Viaggio dell’Eroe di Campbell, “(i film Marvel) servono a ispirare le nuove generazioni”. Esatto, secondo il cattivone per eccellenza, le storie di eroi sono un punto di riferimento indispensabile per riuscire a unirsi contro il male, che può essere anche astratto (a tal proposito Esposito cita il cambiamento climatico).

Anton Castillo di Far Cry 6

Proprio per questo gli piacerebbe comparire in una pellicola della serie, ma se dovesse scegliere, il suo ruolo preferito sarebbe Professor X: il tono con cui pronuncia il nome del personaggio fa capire quanto l’attore ci tenga a quel ruolo. Qui sotto trovate le dichiarazioni di Giancarlo Esposito come uscite dalla sua bocca, riprese da un membro del pubblico che le ha caricate su TikTok.

Gus Fring di Breaking Bad per una volta vuole fare l’eroe, e il suo apporto al franchise potrebbe aiutare Marvel a deflettere la pioggia di critiche che ultimamente sta ricevendo, specialmente per la “mancanza di pathos” che alcuni fan avvertono dopo la sconfitta di Thanos. Le sue dichiarazioni non sono ufficiali, ma la sola presenza nel pannello unita alla menzione di “colloqui privati” è una conferma piuttosto autorevole del suo futuro nell’MCU.

Potrebbe interessarti anche:

HOUSE OF THE DRAGON: MATT SMITH SULLE SCENE DI SESSO “NE HO GIRATE TROPPE PER I MIEI GUSTI”

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi