Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: guida alla build di Yoimiya [aggiornata]

Con l’arrivo della nuova versione di Genshin Impact, la 4.3, i videogiocatori del noto gacha della MiHoYo si sono ritrovati in una fase di transizione dove la nazione di hydro, Fontaine, sta cercando di tornare in un periodo di tranquillità dopo gli eventi che hanno portato all’adempimento della tanto spaventosa profezia.

In questa versione, nella sua prima fase, abbiamo visto avvicendarsi i banner di Kamisato Ayaka e di Navia, che entrava nel roster per la prima volta in assoluto. Debutto che, nella seconda fase, ha fatto anche il personaggio Chevreuse, di cui abbiamo costruito la sua build. La lanciera di pyro è disponibile nel banner con la Shogun Raiden e con Yoimiya, protagonista di questa guida.

Arciera di Inazuma, di tipo pyro, con stat di ascensione legata al tasso critico, Yoimiya è una giovane ragazza con il cuore di una bambina, che abbiamo conosciuto nella regione di electro durante il nostro primo viaggio in quelle terre. È la proprietaria della bottega Naganohara e ha un talento naturale per la creazione di fuochi d’artificio che simboleggiano le speranze e i sogni della gente.

Genshin Impact Yoimiya
genshin impact yoimiya 1

Le abilità di Yoimiya

Attacco normale: Vampata pirotecnica

  • Attacco normale: effettua fino a 5 tiri consecutivi con un arco.
  • Attacco caricato: effettua un attacco mirato ancora più preciso con danni aumentati. Mentre mira, delle fiamme si accumulano sulla punta della freccia prima che scocchi. Ha diversi effetti in base alla durata della carica dell’energia. A livello 1: scocca una freccia incandescente che infligge danni da pyro. A livello 2: genera un massimo di 3 dardi pirotecnici in base al tempo passato a caricare, rilasciandole come parte di questo attacco mirato. I dardi pirotecnici mirano automaticamente agli avversari vicini, infliggendo danni da pyro quando vanno a segno.
  • Attacco in picchiata: scocca una pioggia di frecce a mezz’aria prima di cadere e colpire il suolo, infliggendo danni ad area all’impatto.

Abilità elementale – Danza del fuoco Niwabi

Yoimiya agita una stellina e un anello di salnitro compare intorno a lei. Attivando l’effetto Niwabi Enshou, in questo lasso di tempo, le frecce scoccate dall’attacco normale diventano frecce infuocate, e i loro danni aumentano e sono convertiti in danni da pyro. Inoltre, attacco normale: vampata pirotecnica non crea dardi pirotecnici al livello di carica 2.

Tripudio elementale – Sassifraga Ryuukin

Yoimiya balza in aria insieme alla sua creazione, la Sassifraga Ryuukin, e spara razzi infuocati pieni di sorprese che infliggono danni da pyro ad area e marano uno degli avversari colpiti con Vampata aurea.

  • Se un membro del gruppo diverso da Yoimiya colpisce un avversario marcato da vampata aurea con un attacco normale, caricato, in picchiata, abilità o tripudio elementale, innescherà un’esplosione che infligge danni da pyro ad area. Quando un avversario colpito da Vampata aurea viene sconfitto prima del termine della sua durata, l’effetto sarà trasferito a un altro avversario vicino, che ne erediterà la durata rimanente. Un’esplosione di vampata aurea può attivarsi ogni 2s. Quando Yoimiya è a terra, gli effetti di Vampata aurea causati dalle sue abilità saranno disattivati.
Yoimiya Genshin Impact tripudio elementale

Passiva 1 – Trucchi da combinaguai

Durante l’abilità elementale Danza del fuoco Niwabi, l’attacco normale aumenta il bonus del danno da pyro di un 2% per ogni colpo andato a segno. L’effetto dura 3s e si accumula fino a 10 volte.

Passiva 2 – Alba d’una notte d’estate

Usando il tripudio elementale Sassifraga Ryuukin, l’ATT dei membri del gruppo (esclusa Yoimiya), aumenta del 10% per 15s. Inoltre, viene aggiunto un ulteriore bonus all’ATT in base agli accumuli della passiva Trucchi da combinaguai che possiede in quel momento. Il bonus all’ATT aumenta dell’1% per ogni accumulo.

Passiva 3 – Abbinamento incandescente

Quando Yoimiya crea delle decorazioni, accessori e ornamenti per il paesaggio, ha il 100% di probabilità di restituire una parte dei materiali utilizzati.

materiali di ascensione per Yoimiya Genshin Impact

Costellazione di Yoimiya – Carassius Auratus

C1 – Ryuukin d’agata

La vampata aurea creata dal tripudio elementale Sassifraga Ryuukin dura 4s in più. Inoltre, quando viene sconfitto un avversario mentre è affetto dalla vampata aurea, l’ATT di Yoimiya aumenta del 20% per 20s.

C2 – Corteo fiammeggiante

Quando i danni da pyro di Yoimiya infliggono un colpo critico, ottiene un bonus di danni da pyro del 25% per 6s. Questo effetto si può attivare anche quando non è il personaggio attivo.

C4 – Esperta di pirotecnica

Quando la vampata aurea di Yoimiya innesca un’esplosione, il tempo di ricarica dell’abilità elementale Danza del fuoco Niwabi si riduce di 1,2s.

C6 – Sciame di meteoriti di Naganohara

Durante l’abilità elementale Danza del fuoco Niwabi, gli attacchi normali di Yoimiya hanno un 50% di probabilità di scoccare una freccia di fuoco aggiuntiva, che infligge un 60% dei suoi danni iniziali e che verranno considerati come danno da attacco normale.

Genshin Impact costellazione di Yoimiya Carassius Auratus

Le migliori armi di Yoimiya

Miglior opzione – Battito Tonante (5-stelle)

La statistica principale è danno critico. Aumenta l’ATT del 20% e garantisce il potere dell’Emblema del tuono. Con 1\2\3 emblemi vengono aumentati i danni da attacco normale del 12\24\40%. Gli emblemi si ottengono in vari modi e hanno la seguente durata: 5s se gli attacchi normali infliggono danno, 10s se si usa un’abilità elementale. Quando l’energia arriva al massimo, gli emblemi scompaiono.

Aqua Simulacra (5-stelle)

Aumenta il danno critico, inoltre aumenta i PS del 16%. Quando ci sono avversari vicini, i danni inflitti da chi brandisce quest’arma aumentano del 20%.

Genshin Impact battito tonante arco 5-stelle

Stella Polare (5-stelle)

Aumenta il tasso di critico, inoltre aumenta i danni da abilità e tripudio elementale del 12%. Se un attacco normale o caricato, un’abilità o un tripudio elementale colpisce un avversario, si ottiene una stella cinerea per 12s. Se si ottengono 1\2\3\4 stelle cineree, l’ATT aumenta del 10\20\30\48%.

Ossidazione Meschina (4-stelle \ Miglioramento 3 o superiore)

L’arco aumenta l’ATT come statistica principale, e aumenta i danni da attacchi normale dell’80% (al grado 5), ma diminuisce quelli caricati del 10%.

    Fionda (3-stelle)

    Aumenta il tasso critico. Se un attacco normale o caricato colpisce un bersaglio entro 0,3s dal tiro, aumenta i danni del 36%, in caso contrario, li riduce di un 10%. Da giocare se in un team con Yoimiya ci sono Yun Jin e Bennet.

    Ossidazione meschina arco 4-stelle Genshin Impact

    I migliori artefatti per Yoimiya

    Miglior opzione – Reminiscenza di Shimenawa (Set completo)

    • 2 pezzi: aumenta l’ATT del 18%.
    • 4 pezzi: se l’utilizzatore ha almeno 15 di energia e utilizza un’abilità elementale, perde 15 di energia e i danni da attacco normale, caricato e in picchiata aumentano del 50% per 10s.

    Nel caso di piuma e fiore, le statistiche principali sono fisse, quindi ATT e HP flat. Sulla clessidra andrà ATT%, sul calice andrà Danno da Pyro, sul diadema cercheremo tasso di critico o danno critico in base a ciò che abbiamo trovato nelle sotto-statistiche degli altri manufatti (mantenendo sempre almeno un 50% di TC). Tra le sub-stat, cercheremo ATT%, tasso e danno critico, ricarica di energia, maestria elementale.

    Alternativa – Strega cremisi delle fiamme (Set completo)

    • 2 pezzi: bonus danno da pyro +15%.
    • 4 pezzi: aumenta del 40% i danni da sovraccarico, ustione e germinazione, e di un 15% quelli di vaporizzazione e fusione. Usare un’abilità elementale aumenta il bonus dei due pezzi del 50% del suo valore iniziale per 10s. Cumulabile fino a tre volte.
    Reminiscenza di Shimenawa set manufatti Genshin Impact

    I migliori team per Yoimiya

    • Yoimiya, Yelan (Hydro), Yun Jin (Geo), Zhongli (Geo).

    Questo si presenta il migliore team possibile in cui inserire la nostra arciera pyro, nel caso in cui il nostro set dei manufatti sia la reminiscenza di shimenawa. Si possono fare dei cambi come Xingqiu al posto di Yelan o Bennet al posto di Yun Jin, ma alla fine i ruoli non cambiano: Zhongli funge da shielder, tenendo in vita i nostri personaggi; Yelan o Xingqiu servono in quanto applicatori di hydro per le reazioni elementali, mentre Bennet e Yun Jin aumentano l’attacco o i danni da attacco normale.

    • Yoimiya, Xinqqiu, Yun Jin\Bennet, Zhongli
    • Yoimiya, Xingqiu, Kazuha\Venti (Anemo), Thoma (Pyro)
    • Yoimiya, Fischl (Electro), Shogun Raiden (Electro), Bennet.
    yelan yoimiya genshin impact

    Parere finale su Yoimiya

    Yoimiya è sicuramente uno dei personaggi più interessanti, sia dal punto di vista delle meccaniche, sia dal punto di vista della caratterizzazione. Nonostante sia molto sottovalutato, è un personaggio che infligge una quantità di danni mastodontici a bersaglio singolo. Potrebbe non essere adatto quando ci sono tanti bersagli, in alcuni piani dell’abisso a spirale, ma è sicuramente un’ottima alternativa quando c’è da abbattere uno dei boss. Non è difficile da buildare e funziona bene anche con molti dei personaggi 4-stelle.

    L’unico attuale problema di Yoimiya in questa rerun della 4.3 è che ci sono personaggi sicuramente più interessanti, tra cui la Shogun Raiden, che probabilmente monopolizzerà il banner di questa versione. Inoltre, potrebbe essere diventata un po’ più vecchia con il passare delle versioni e con l’arrivo dei nuovi personaggi di Fontaine.

    Genshin Impact paimon traveler Yoimiya

    LEGGI ANCHE: Genshin Impact: è online la rubrica delle curiosità di Teyvat, redatta da Charlotte

    Articoli correlati

    Giovanni Noto Nani

    Giovanni Noto Nani

    Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

    Condividi