Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: guida alla build della Shogun Raiden

Genshin Impact ha appena fatto il cambio di fase in questa patch, la 4.3, una versione di transizione dove abbiamo vissuto il festival di Fontinalia e abbiamo seguito la nazione di Hydro durante il suo periodo di assestamento, dopo la crisi che ha portato all’adempimento della profezia a Fontaine.

Con la nuova fase ci sarà un cambio di rotta anche nei banner dedicati ai personaggi cinque stelle, con Navia e Kamisato Ayaka che lasceranno spazio a Yoimiya e alla Shogun Raiden, a cui è dedicata la build di oggi. L’archon di electro, che utilizza una lancia, sarà disponibile per i prossimi ventuno giorni insieme al nuovo personaggio 4-stelle, Chevreuse.

Abbiamo conosciuto Raiden durante la missione dell’archon di Inazuma: la shogun è di fatto la principale promotrice del decreto anti-visioni da lei voluto, per mantenere la nazione di electro in un loop eterno di tranquillità e immutabilità. Sarà il viaggiatore, con l’aiuto della fedele compagna di Raiden, Yae Miko, a farle cambiare idea e mostrarle com’è la vita a Inazuma dopo cinquecento anni dal cataclisma che si è abbattuto a Khaenri’ah.

genshin impact shogun raiden
genshin impact raiden shogun 1

Le abilità della Shogun Raiden

Attacco normale: Origine

  • Attacco normale: sferra fino a cinque colpi di lancia consecutivi.
  • Attacco caricato: Consuma una determinata quantità di vigore per eseguire un fendente verso l’alto.
  • Attacco in picchiata: Attacca scagliandosi contro il suolo da mezz’aria, infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria e danni ad area all’impatto.

Abilità elementale – Trascendenza: Presagio minaccioso

La Shogun Raiden rivela un frammento della sua eutimia, infliggendo danni da electro agli avversari vicini e conferendo ai membri del gruppo l’Occhio del giudizio tempestoso. L’occhio ha i seguenti effetti:

  • Quando i personaggi infliggono danni agli avversari, l’Occhio sferra un attacco coordinato, infliggendo danni da electro ad area nella posizione dell’avversario.
  • I danni da tripudio elementale dei personaggi che ottengono questo effetto, aumentano in base al costo d’energia del tripudio elementale finché l’occhio è ancora attivo.

L’occhio può avviare un attacco coordinato ogni 0,9s per gruppo. Gli attacchi coordinati generati dai personaggi non controllati dal giocatore infliggono un 20% dei danni normali.

genshin impact shogun raiden burst

Tripudio elementale – Arte segreta: Musou Shinsetsu

Convogliando innumerevoli verità e infiniti desideri, la Shogun Raiden scatena Musou No Hitotachi e infligge danni da electro ad area, usando successivamente la Musou Isshin in combattimento per una certa durata. I danni inflitti dagli attacchi di Musou No Hitotachi e della Musou Isshin aumentano in base al numero di accumuli di risoluzione di chakra desiderata consumati con l’uso di questa abilità.

Musou Isshin: mentre è in questo stato, la Shogun Raiden brandisce la sua tachi in combattimento e i suoi attacchi normali, caricati e in picchiata infliggono danni da electro che non possono essere contrastati da altre infusioni elementali. Quando questi attacchi colpiscono gli avversari, Raiden rigenera punti energia per tutti i membri del gruppo vicini. L’energia può rigenerarsi in questo modo una volta ogni secondo, e questo effetto può innescarsi fino a 5 volte mentre l’abilità è attiva. Aumenta la resistenza all’interruzione ed è immune ai danni da reazione di electrocarica. I danni sono considerati danni da tripudio elementale. Gli effetti cessano quando lascia il campo di battaglia.

Chakra Desiderata: quando i membri del gruppo vicini usano i loro tripudi elementali, Raiden accumula Risoluzione in base al costo di energia dei tripudi elementali. Il numero massimo di accumuli di Risoluzione è 60. La Risoluzione ottenuta con Chakra desiderata si azzera 300s dopo che la Shogun Raiden ha lasciato il campo di battaglia.

genshin impact raiden shogun 2

Talento passivo 1 – Aspirazione infinita

Quando i membri del gruppo vicini ottengono sfere o particelle elementali, Chakra Desiderata ottiene 2 accumuli di Risoluzione. Si può verificare una sola volta ogni 3s.

Talento passivo 2 – L’illuminata

Per ogni 1% in più oltre il 100% di ricarica di energia in suo possesso, la Shogun Raiden ottiene uno 0,6% in più di ripristino dell’energia da Musou Isshin e uno 0,4% di bonus danni da electro.

Talento passivo 3 – Conservatrice

La quantità di Mora spesi per l’ascensione delle spade e delle lance si riduce del 50%.

genshin impact shogun raiden ascension materials

La costellazione della Shogun Raiden – Imperatrix Umbrosa

C1 – Iscrizione sinistra

Chakra Desiderata ottiene Risoluzione ancora più velocemente. Quando i personaggi di Electro usano i loro tripudi elementali, gli accumuli di Risoluzione ottenuti aumentano dell’80%. Quando i personaggi di altri tipi elementali usano i loro Tripudi elementali, gli accumuli di Risoluzione ottenuti aumentano del 20%.

C2 – Spezzacciaio

Quando usa Musou No Hitotachi ed è nello stato di Musou Isshin applicato dal tripudio elementale Arte Segreta: Musou Shinsetsu, gli attacchi della Shogun Raiden ignorano un 60% della difesa degli avversari.

C4 – Giuramento di decoro

Quando la durata dello stato di Musou Isshin applicato dal tripudio elementale Arte Segreta: Musou Shinsetsu termina, tutti i membri vicini del gruppo ricevono un bonus ATT del 30% per 10s, Raiden esclusa.

C6 – Custode di desideri

Quando è nello stato di Musou Isshin applicato dal tripudio elementale Arte Segreta: Musou Shinsetsu, gli attacchi della Shogun considerati parte del suo tripudio elementale che colpiscono gli avversari, riducono di 1s il tempo di ricarica del tripudio elementale di tutti i membri vicini (esculsa Raiden). Quest’effetto si può attivare una volta ogni secondo per un totale di 5 volte mentre Musou Isshin è attivo.

genshin impact imperatrix umbrosa

Le migliori armi per la Shogun Raiden

Miglior Opzione – Fulmine Fagocitante (5-stelle\Raiden DPS)

L’arma aumenta la ricarica di energia come statistica principale. L’ATT aumenta del 28% della ricarica di energia superiore a un 100%. Puoi ottenere un bonus ATT massimo dell’80%. Ricevi un 30% di ricarica di energia per 12s dopo l’uso del tripudio elementale.

La Preda (4-stelle\Raiden DPS)

L’arma aumenta la ricarica di energia come statistica principale. Aumenta i danni da tripudio elementale del 16% e il tasso critico del tripudio elementale del 6%.

genshin impact engulfing lightning shogun raiden

Pinna del Frangionde (4-stelle\Raiden DPS)

L’arma aumenta l’ATT% come statistica principale. Per ogni punto dell‘energia massima totale del gruppo, i danni da tripudio elementale del personaggio equipaggiato con quest’arma aumentano di uno 0.12%. In questo modo è possibile ottenere fino a un 40% di aumento dei danni da tripudio elementale.

Scacciadraghi (4-stelle\Team Aggravate-Hyperbloom)

L’arma ha maestria elementale come statistica principale. Aumenta i danni contro gli avversari sotto l’effetto di hydro o pyro di un 20%.

Trafiggiluna (4-stelle\Team Aggravate-Hyperbloom)

L’arma ha maestria elementale come statistica principale. Dopo aver innescato ustione, vivificazione, accentuazione, propagazione, fioritura o germinazione, verrà creata una foglia della resurrezione attorno al personaggio per un massimo di 10s. Quando raccolta, la foglia aumenterà l’ATT del personaggio di un 16% per 12s. È possibile generare una sola foglia in questo modo ogni 20s. Quest’effetto può essere attivato anche se il personaggio non è in campo.

genshin impact the catch la preda shogun raiden

I migliori manufatti per la Shogun Raiden

Miglior opzione – Emblema del fato spezzato (Set completo)

  • 2 pezzi: aumenta la ricarica di energia del 20%.
  • 4 pezzi: aumenta i danni da tripudio elementale del 25% della ricarica di energia. In questo modo si possono ottenere fino ad un massimo di 75% ai bonus danni.

Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per la clessidra cerchiamo ATT% se non abbiamo l’arma best in slot, altrimenti ricarica di energia. Per il calice andiamo di bonus danni da electro. Infine il diadema dove andremo di tasso di critico o danno critico in base alle altre statistiche (l’importante, come sempre, è avere il tasso critico almeno al 50% e il danno critico sempre il doppio o più alto). Le statistiche secondarie da ricercare saranno: tasso criticodanno critico come prima scelta, poi ATT% e ricarica di energia.

Genshin Impact emblema del fato spezzato

I migliori team per la Shogun Raiden

  • Shogun Raiden, Kujou Sara (electro), Kadehara Kazuha (anemo), Bennet (pyro).

I team consigliati in questa guida non partono necessariamente dal team migliore per Raiden: scegliete il migliore per lei in base ai vostri obiettivi e in base alle possibilità dovute dal vostro account.

  • Shogun Raiden, Yoimiya (pyro), Chevreuse (pyro), Bennet (pyro).
  • Shogun Raiden, Yae Miko (electro), Kujou Sara, Jean (anemo).
  • Shogun Raiden, Xiangling (pyro), Xingqiu (hydro), Bennet.
  • Shogun Raiden, Sucrose (anemo), Fischl (electro), Bennet.
  • Shogun Raiden, Sangonomiya Kokomi (hydro), Nahida (dendro), Viaggiatore (dendro).
genshin impact team shogun raiden

Parere finale sulla Shogun Raiden

Raiden è ancora oggi uno dei migliori personaggi del roster di Genshin Impact, e nonostante due grosse versioni e due nazioni dopo, grazie alla sua versatilità è ancora adatta a tutti i tipi di team. Di fatto, grazie alla costruzione in ricarica di energia, è una batteria perfetta da mettere praticamente ovunque, sfruttando la reazione elementale di electro che si sposa bene con quasi tutti gli elementi.

Inoltre, l’arma della Shogun è una di quelle che cambia letteralmente il modo di giocare di un personaggio, una caratteristica assolutamente non scontata grazie alla passiva della trasformazione della ricarica di energia in danno. Se quindi avevate già preso il personaggio in passato e stavate pensando di farle fare un salto di qualità, potreste anche pensare di puntare direttamente all’arma.

L’unico lato negativo da tenere a mente è la grande incertezza che circola intorno al banner della versione 4.4: sarebbero dovuti arrivare Xianyun, Xiao, e Shenhe con Ganyu, contribuendo a portare il capodanno di Liyue e a mostrare le due skin per le due adepte di tipo cryo, ma sembra che possa esserci la possibilità di rivedere Nahida insieme a Yae Miko. E in un banner dove c’è Nahida, è sempre importante tenere in considerazione l’idea di volerla prendere.

Genshin Impact Raiden Shogun

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.3: i personaggi 4 stelle più lontani dal loro ultimo banner

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi