Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: è online la rubrica delle curiosità di Teyvat, redatta da Charlotte

Genshin Impact ha sempre dimostrato di avere un metodo assolutamente fantasioso quando si tratta di dare caratterizzazione ai propri personaggi e quando vuole comunicare qualcosa alla sua community. Sfruttando infatti l’essenza di un determinato componente del roster, è sempre riuscita nel modo giusto a combinare alla perfezione un evento e un personaggio.

Era già successo in passato con le edizioni dell’uccello a vapore, che attraverso delle pagine di giornale, miHoYo spiegava ai giocatori tutte le meccaniche di Fontaine. Questa volta, sempre grazie alla penna dell’intraprendente Charlotte, è stata creata la nuova rubrica “Curiosità di Teyvat“, con diverse interessanti informazioni che, i giocatori più nuovi o i più disattenti, magari non hanno notato mentre gironzolavano per tutta la gigantesca mappa del Teyvat e le sue cinque nazioni attualmente disponibili.

Charlotte ha dunque scritto quattro curiosità sul mondo del Teyvat e due annunci speciali, su alcune meccaniche inserite in gioco dalla miHoYo che dimostrano ancora una volta quanta cura nei dettagli c’è stata durante la realizzazione delle mappe di gioco. Vediamo insieme quali sono.

Genshin Impact Charlotte

Le curiosità di Teyvat

Curiosità 1

La prima curiosità riguarda la fontana di Lucine di fronte all’Opera Epiclèse. Sapevate che, avvicinandovi alla fontana, potrete notare che è strettamente legata alla musica di Fontaine? Se il giocatore si ferma dinanzi alla fontana, potrà notare che l’altezza del getto d’acqua cambia a seconda della musica.

genshin impact fontana lucine

Curiosità 2

Tutti quanti abbiamo notato che, quando ci troviamo a camminare nel deserto, il nostro personaggio attivo lascia delle impronte sulla sabbia. Ebbene, non tutte le impronte sono uguali: ce ne sono alcune più profonde delle altre, e per determinare la profondità di un’orma lasciata sulla sabbia, è necessario guardare la velocità con cui sparisce. Un personaggio più pesante infatti lascia un’impronta più profonda che sparisce molto più lentamente rispetto a un personaggio più leggero.

genshin impact deserto

Curiosità 3

Tutti i giocatori di Genshin Impact conoscono i seelie, i fantasmini azzurri che fluttuano nell’aria nella mappa di gioco e che ci conducono al loro piedistallo. Ebbene, avete mai notato che lo stato del piedistallo cambia in base al luogo in cui si trova? Se un piedistallo di un Seelie si trova all’aperto, è molto più corroso, danneggiato e abbandonato di un piedistallo che si trova in una miniera o in un sotterraneo, come nella voragine o a Enkanomiya. Le condizioni di quest’ultimi, infatti, sono decisamente migliori.

genshin impact seelie

Curiosità 4

Alcune piante che si trovano nel Teyvat possono cambiare in base all’ambiente in cui si trovano. Uno degli esempi migliori è l’Asteria del vento di Mondstadt: quando non c’è vento, è immobile; quando soffia una brezza leggera, i petali ruotano lentamente; quando invece ci sono dei temporali, i petali ruotano molto più rapidamente.

genshin impact asteria vento

Gli annunci di Charlotte

Per chi ancora non lo sapesse, a partire dalla versione 4.2 sono stati ottimizzati e modificati vari aspetti del sistema di Ritorno Stellare, tra cui le ricompense. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta dell’evento speciale che appare a tutti i giocatori di Genshin Impact che ritornano in gioco dopo un periodo di inattività di 15 giorni. Da adesso in poi, l’evento si attiva se siete stati lontani dal Teyvat per 15 giorni e se non avete fatto l’evento per almeno 45 giorni dall’ultima volta.

Inoltre, Charlotte ricorda che il 22 Dicembre del 2023 sarà il giorno ufficiale del Genshin Concert 2023, il primo concerto online che avevamo trattato anche in un nostro articolo dedicato, dove abbiamo inserito tutte le informazioni per partecipare gratuitamente al concerto che si terrà sui vari social dedicati a Genshin Impact.

Genshin Impact concerto 2023 cover

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.3: sguardo ai nuovi manufatti, sostituiranno i vecchi set?

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi