Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: guida alla build di Kamisato Ayaka

Su Genshin Impact siamo finalmente arrivati alla versione 4.3, che farà focus sugli eventi appena dopo l’adempimento della profezia fatta a Fontaine. Ben presto ci ritroveremo a vivere le vicende del festival di Fontinalia, in un’atmosfera decisamente più tranquilla di una città che sta ricostruendo la sua vita mondana.

In occasione della nuova versione, anche i banner subiscono un cambiamento: lasciati indietro quelli di Kamisato Ayato e Cyno, è arrivato il momento del nuovo personaggio Navia, ma soprattutto della rerun di uno dei migliori DPS del roster. Dopo il suo assoluto debutto durante la versione 2.0 di Genshin Impact, è tornata nei banner anche Kamisato Ayaka, 5-stelle con una visione di cryo e che utilizza una spada.

Abbiamo conosciuto Ayaka durante gli eventi che hanno portato Paimon e il viaggiatore nella immobile Inazuma, alla ricerca di un’eternità perpetua. Ayaka e suo fratello Ayato sono i capofamiglia Kamisato e gestiscono la commissione Yashiro, una delle tre famiglie che compongono il triumvirato di Inazuma. Ayaka è una delle poche alleate che ha combattuto al nostro fianco durante il decreto anti-visioni imposto dalla Shogun Raiden.

genshin impact kamisato ayaka
Kamisato Ayaka

Le abilità di Kamisato Ayaka

Attacco normale: Arte Kamisato – Kabuki

  • Attacco normale: Sferra fino a cinque colpi rapidi.
  • Attacco caricato: Consuma una determinata quantità di vigore per rilasciare un turbinio di ki della spada.
  • Attacco in picchiata: Attacca scagliandosi contro il suolo da mezz’aria, infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria e danni ad area all’impatto.

Abilità elementale – Arte Kamisato: Hyouka

Evoca ghiaccio in fiore per scagliare in aria gli avversari vicini, infliggendo danni da cryo ad area.

Scatto alternativo – Arte Kamisato: Senho

Ayaka consuma vigore e si avvolge in una nebbia congelata che si muove con lei. Nella forma Senho, Ayaka può muoversi rapidamente sull’acqua. Quando riappare, si attivano i seguenti effetti:

  • Rilascia energia gelida per applicare cryo agli avversari vicini;
  • la spada di Ayaka condensa gelo intorno a sé, infondendo di cryo i suoi attacchi per un breve lasso di tempo.
genshin impact kamisato ayaka burst

Tripudio elementale – Arte Kamisato: Soumetsu

Evoca una tormenta di neve con una compostezza impeccabile, rilasciando un fiocco di ghiaccio Seki no To che avanza continuamente. Il fiocco di ghiaccio Seki no To ha i seguenti effetti: come una tempesta di venti gelidi turbinosi che frusta ripetutamente ogni nemico che tocca, infligge danni da cryo; la tormenta di neve esplode al termine della sua durata, infliggendo danni da cryo ad area.

Talento passivo 1 – Consacrazione Amatsumi Kunitsumi

Dopo aver usato l’abilità elementale Arte Kamisato: Hyouka, gli attacchi normali e caricati di Kamisato Ayaka infliggono un 30% di danni in più per 6s.

Talento passivo 2 – Benedizione Kanten Senmyou

Quando l’applicazione di cryo al termine dello scatto alternativo Arte Kamisato: Senho colpisce un avversario, Ayaka ottiene i seguenti effetti: recupera 10 di vigore, acquisisce un 18% di bonus danni da cryo per 10s.

Talento passivo 3 – Frutti di Shinsa

Quando crea materiali d’ascensione delle armi, ha un 10% di probabilità di ricevere il doppio del prodotto.

kamisato ayaka ascension materials

La costellazione di Kamisato Ayaka – Grus Nivis

C1 – Sakura Innevato

Quando gli attacchi normali o caricati di Ayaka infliggono danni da cryo agli avversari, ha un 50% di probabilità di ridurre di 0,3% il tempo di ricarica dell’abilità elementale Arte Kamisato: Hyouka. Si può verificare una sola volta ogni 0,1s.

C2 – Lama della tormenta Seki no To

Quando si usa il tripudio elementale Arte Kamisato: Soumetsu, rilascia 2 piccoli fiocchi di ghiaccio Seki no To aggiuntivi, ciascuno dei quali infligge un 20% dei danni iniziali della tempesta.

C4 – Alti e bassi

La difesa degli avversari che subiscono danni dai Fiocchi di ghiaccio Seki no To del tripudio elementale Arte Kamisato: Soumetsu si riduce del 30% per 6s.

C6 – Danza di Suigetsu

Ayaka ottiene Usurahi Butou ogni 10s, aumentando i suoi danni da attacco caricato del 298%. Questo effetto positivo cessa 0,5s dopo che colpisce un avversario con un attacco caricato, dopodiché il tempo di attivazione di questa abilità viene riavviato.

genshin impact ayaka constellation grus nivis

Le migliori armi per Kamisato Ayaka

Miglior Opzione – Squarcianebbia Riforgiata (5-stelle)

L’arma aumenta il danno critico come statistica principale. Ottieni un 12% di bonus danni elementali per tutti gli elementi e ricevi il potere dell’Emblema della squarcianebbia. Con il livello di accumulo 1\2\3, si ottiene un 8\16\28% di bonus danni elementali a seconda del tipo elementale del personaggio. È possibile ottenere 1 accumulo di Emblema della Squarcianebbia in base alle seguenti situazioni gli attacchi normali infliggono danni elementali (durata accumulo 5s), viene sprigionato un tripudio elementale (durata 10s); l’energia è inferiore a un 100% (l’accumulo svanisce quando l’energia è al massimo). La durata di ciascun accumulo viene calcolata in maniera indipendente.

Haran Geppaku Futsu (5-stelle)

L’arma aumenta il tasso critico come statistica principale. Ottiene un 12% di bonus danni per tutti gli elementi. Quando gli altri membri del gruppo nelle vicinanze usano abilità elementali, il personaggio che usa quest’arma riceverà 1 accumulo di Ondacuminata. L’effetto è cumulabile fino a 2 volte e può attivarsi ogni 0,3s. Quando l’utilizzatore usa un’abilità elementale, tutti gli accumuli di Ondacuminata si esauriscono innescando Marasma: ciascun accumulo di Ondacuminata consumato aumenta i danni da attacco normale del 20% per 8s.

genshin impact mistsplitter reforged ayaka

Spada di giada primordiale (5-stelle)

L’arma aumenta il tasso critico come statistica principale. Aumenta i PS del 20%. Inoltre, fornisce un bonus ATT pari a un 1,2% dei PS massimi del personaggio equipaggiato con quest’arma.

Finale degli abissi (4-stelle\craftabile)

L’arma ha ATT% come statistica principale. Quando usa un’abilità elementale, il personaggio riceve un aumento dell’ATT pari a un 12% per 15s e un legame vitale pari a un 25% dei PS massimi. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 10s. Quando il legame vitale si dissolve, è possibile ottenere fino a un massimo di 150 di ATT, in base a un 2,4% della quantità totale del Legame vitale dissolto, per 15s.

Spada delle ombre\Amenoma Kageuchi (4-stelle)

L’arma ha ATT% come statistica principale. Dopo l’uso di un’abilità elementale, ottieni 1 seme della discendenza. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 5s. Il seme della discendenza dura per 30s ed è possibile averne fino a 3 contemporaneamente. Una volta usato un Tripudio elementale, tutti i semi della discendenza vengono consumati e, dopo 2s, l’energia del personaggio si rigenera di 6 per ogni seme consumato.

genshin impact finale degli abissi ayaka

I migliori manufatti per Kamisato Ayaka

Miglior opzione – Nomade della tormenta (Set completo)

  • 2 pezzi: bonus danni da cryo +15%.
  • 4 pezzi: quando un personaggio attacca un avversario sotto l’effetto di cryo, il suo tasso di critico aumenta del 20%. Se l’avversario è affetto da congelamento, il tasso di critico aumenta di un ulteriore 20%.

Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per la clessidra cerchiamo ATT%. Per il calice andiamo di bonus danni da cryo. Infine il diadema dove andremo di tasso di critico o danno critico in base alle altre statistiche (preferire danno critico, considerato il bonus da 4 pezzi del set di manufatti). Le statistiche secondarie da ricercare saranno: ricarica di energia fino al limite, danno critico, ATT%, e in via minore tasso critico.

Blizzard Strayer 2

I migliori team per Kamisato Ayaka

  • Kamisato Ayaka, Shenhe (cryo), Kadehara Kazuha (anemo), Sangonomiya Kokomi (hydro).

Il primo team scritto in questo articolo è, ancora oggi, uno dei team più forti in assoluto, capace di polverizzare anche l’abisso a spirale più ostico. Su Akashadata.com, sito che mostra i team più usati nel piano 12 dell’abisso, questo team è il più utilizzato insieme a quello di Hu Tao e Zhongli.

  • Kamisato Ayaka, Rosaria (cryo), Kokomi, Kazuha.
  • Kamisato Ayaka, Diona (cryo), Mona (hydro), Venti (anemo).
  • Kamisato Ayaka, Shenhe, Diona (cryo), Kazuha.
  • Kamisato Ayaka, Jean (anemo), Shenhe, Rosaria.
  • Kamisato Ayaka, Shenhe, Bennet (pyro), Kadehara Kazuha.
genshin impact ayaka team

Parere finale su Kamisato Ayaka

Ayaka Kamisato è ancora oggi uno dei migliori DPS che si possono trovare nel roster di Genshin Impact e non ci sono dubbi che un personaggio del genere dovrebbe stare in tutti gli account dei giocatori. Ci sono però delle considerazioni da fare a riguardo: la prima è che il team di Ayaka è uno dei più dispendiosi, considerando che per sfruttare il massimo del suo potenziale ha bisogno di personaggi 5-stelle.

La seconda cosa da tenere a mente è che ben presto arriverà un personaggio ben più versatile di lei, che è la Shogun Raiden. Chi l’ha già trovata, potrebbe anche pensare di dare una speranza ad Ayaka, ma senza dimenticare che, la sua compagna di banner Navia, sta sorprendendo per la quantità di danni enormi che sono stati registrati negli ultimi giorni.

La scelta è ardua ed è importante decidere anche in base alle disponibilità dei giocatori e ai team che si stanno costruendo: se siete nuovi e avete iniziato a giocare da poco, la Shogun Raiden è quanto di più versatile ci sia nel roster attuale, grazie al suo funzionamento a ricarica di energia. Se però è un DPS che state cercando, Ayaka è ancora oggi una delle migliori in circolazione.

genshin impact ayaka kamisato wallpaper

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: guida a Chassanion (mini-boss e achievement nascosto)

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi