Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: guida alla build di Navia (feat. Zergantis)

Il giorno della 4.3 è finalmente e arrivato e Genshin Impact si è aggiornato alla nuova versione, una patch di transizione che si concentrerà sulla nazione di hydro Fontaine dopo gli eventi della missione dell’archon causati dalla profezia. Ora che la situazione è più tranquilla, il festival di Fontalia sta per cominciare.

Con l’arrivo della nuova patch, sono cambiati anche i banner speciali dedicati ai personaggi 5-stelle. Abbiamo salutato Ayato Kamisato e Cyno, che torneranno prossimamente, per dare il benvenuto a un nuovo personaggio e una vecchia conoscenza: Ayaka Kamisato, ma soprattutto Navia, la presidentessa della spina di Rosula, già conosciuta a Fontaine durante la missione dell’archon.

Navia ha una visione geo e utilizza una claymore, e l’abbiamo incontrata per la prima volta durante il primo atto della missione dell’archon di Fontaine. La leader della Spina di Rosula si dimostra una validissima alleata, che ci aiuta a risolvere il caso dove il povero Lyney, insieme alla sorella Lynette, rimane coinvolto con l’accusa di omicidio.

Navia Genshin Impact copertina
Navia Genshin Impact

Le abilità di Navia

Attacco normale: Netto rifiuto

  • Attacco normale: Sferra fino a quattro attacchi consecutivi.
  • Attacco caricato: Consuma vigore nel tempo per sferrare attacchi rotanti contro tutti gli avversari vicini. Al termine della sequenza, sferra un affondo più potente.
  • Attacco in picchiata: attacca scagliandosi contro il suolo da mezz’aria, infliggendo danni agli avversari lungo la traiettoria e danni ad area all’impatto.

Abilità elementale – Salva cristallina

Quando un personaggio del gruppo ottiene un frammento elementale generato dalla reazione di Cristallizzazione, Navia riceve 1 accumulo di Bossolo di cristallo fino a un massimo di 6. A ogni accumulo ottenuto, la durata degli accumuli già in suo possesso viene ripristinata. Quando spara, consuma tutti gli accumuli e apre il suo elegante e letale Piombrello, scagliando Proiettili di cristallo di Rosula in grado di penetrare gli avversari e infliggere danno da geo all’impatto.

Quando vengono consumati 0\1\2\3 o più accumuli di Bossolo di cristallo, spara rispettivamente 5\7\9\11 proiettili di Cristallo di Rosula. Maggiore è il numero di proiettili che colpisce un avversario, maggiori sono i danni subiti da quest’ultimo. Quando tutti e 11 i proiettili colpiscono, viene inflitto un 200% della quantità di danno originale. In più, quando Navia consuma più di 3 accumuli di Bossolo di cristallo, ogni accumulo successivo al terzo aumenta i danni inflitti dall’attacco del Piombrello del 15% aggiuntivo.

Genshin Impact Navia

Pressione prolungata: entra in modalità di mira, raccogliendo continuamente i frammenti elementali generati dalle reazioni di Cristallizzazione nelle vicinanze. Quando l’abilità viene rilasciata, spara dei Proiettili di cristallo di Rosula con lo stesso effetto della variante a pressione. L’abilità ha due cariche inizialmente disponibili.

Arché – Ousia: Quando Navia spara con il suo Piombrello, a determinati intervalli evoca una lama nascente che infligge danni da geo di polarità Ousia.

Tripudio elementale – Tributo del sole luminoso

La presidentessa della Spina di Rosula ordina l’esecuzione del trionfale Saluto della Rosula dorata. Scatena un devastante bombardamento sugli avversari di fronte a lei, infliggendo danni da geo ad area e fornendo Fuoco di supporto coi suoi cannoni per una certa durata, infliggendo periodicamente danni da geo agli avversari nelle vicinanze. Quando gli attacchi dei cannoni colpiscono gli avversari, ottiene 1 accumulo di Bossolo di cristallo. Quest’effetto può attivarsi una volta ogni 2,4s.

Genshin Impact Navia tripudio elementale

Talento passivo 1 – Canali di distribuzione segreti

Per 4s dopo aver usato l’abilità elementale Salva cristallina, i danni inflitti dagli attacchi normali, caricati e in picchiata vengono convertiti in danni da geo che non possono essere contrastati da altre infusioni elementali. Inoltre, i danni inflitti dai suoi attacchi normali, caricati e in picchiata aumentano del 40%.

Talento passivo 2 – Rete di assistenza reciproca

Per ogni membro di Pyro\Electro\Cryo\Hydro presente nel gruppo, l’ATT di Navia aumenta del 20%. Questo effetto è cumulabile fino a 2 volte.

Talento passivo 3 – Transazione scrupolosa

Ottiene un 25% in più di ricompense quando intraprende una spedizione a Fontaine per 20 ore.

Genshin Impact materiali di ascensione per Navia

La costellazione di Navia – Rosa Multiflora

C1 – Regole di distanziamento di una signora perbene

Ogni accumulo di Bossolo di cristallo consumato dall’uso dell’abilità elementale Salva cristallina, ripristina di 3 l’energia di Navia e riduce di 1s il tempo di ricarica del tripudio elementale Tributo del sole luminoso. È possibile ottenere in questo modo fino a 9 di energia e il tempo di ricarica di Tributo del sole luminoso può essere ridotto di 3s al massimo.

C2 – Ricerca della vittoria della presidentessa

Per ogni accumulo di Bossolo di cristallo consumato, il tasso di critico dell’attuale iterazione dell’abilità elementale Salva cristallina aumenta del 12%. In questo modo, il tasso di critico può aumentare fino al 36%. Inoltre, quando Salva cristallina colpisce un avversario, viene sparata una palla di cannone del Fuoco di supporto del tripudio elementale Tributo del sole luminoso che precipita nell’area vicino all’impatto. L’effetto del fuoco di supporto può attivarsi non più di una volta per ogni utilizzo di Salva cristallina, e i danni inflitti in questo modo dalla suddetta palla di cannone sono considerati danni da tripudio elementale.

Genshin Impact Navia

C4 – Giuramento inamovibile

Quando un avversario viene colpito dal tripudio elementale Tributo del sole luminoso, la sua resistenza a geo si riduce del 20% per 8s.

C6 – Flessibile finezza della presidentessa

Durante l’uso dell’abilità elementale Salva cristallina, se vengono consumati più di 3 accumuli di Bossolo di cristallo, ogni accumulo consumato successivo al terzo aumenta i danni da critico di Salva cristallina del 45%, e ciascun accumulo consumato dopo i primi 3 viene restituito a Navia.

Genshin Impact costellazione di Navia Rosa Multiflora

Le migliori armi per Navia

Miglior Opzione – Verdetto (5-stelle)

L’arma aumenta il tasso di critico come statistica principale. L’ATT aumenta del 20%. Quando i personaggi del gruppo ottengono frammenti elementali derivanti da reazioni di Cristallizzazione, il personaggio che equipaggia quest’arma riceve 1 Sigillo. Ogni sigillo aumenta i danni da abilità elementale del 18% e ha una durata di 15s. È possibile avere fino a un massimo di 2 sigilli contemporaneamente, che svaniscono 0,2s dopo aver inflitto danni con l’abilità elementale.

Spadone grezzo (5-stelle)

L’arma aumenta il ATT% come statistica principale. Aumenta l’efficacia dello scudo del 20%. Mandare a segno un colpo contro gli avversari aumenta l’ATT di un 4% per 8s. Cumulabile fino a 5 volte. Si può verificare una volta sola ogni 0,3s. Mentre la protezione dello scudo è attiva, l’effetto di quest’ATT aumenta del 100%.

Trapasso ululante (5-stelle)

L’arma ha l’ATT% come statistica principale. Aumenta l’ATT del 20%. Per ogni colpo a segno, gli attacchi contro gli avversari che hanno meno del 30% dei PS aumentano l’ATT di tutti i membri del gruppo di un 40% per 12s. Si può verificare una volta sola ogni 30s.

Genshin Impact arma best in slot di Navia, Verdetto

Orgoglio celeste (5-stelle)

L’arma aumenta ricarica di energia come statistica principale. Aumenta tutti i danni dell’8%. Dopo l’uso del tripudio elementale, gli attacchi normali e caricati andati a segno generano una lama aspirante che infligge danni pari all’80% dell’ATT agli avversari lungo il suo percorso. Dura per 20s o per 8 lame aspiranti.

Sovrano marino (4-stelle)

Aumenta l‘ATT% come statistica principale. Aumenta i danni da tripudio elementale del 12%. Quando colpisce gli avversari, c’è un 100% di probabilità di evocare un enorme branco di tonni che infliggerà danni ad area pari a un 100% dell’ATT. Si può verificare una volta ogni 15s.

Spada magica del super signore supremo (4-stelle)

L’arma aumenta la ricarica di energia come statistica principale. L’ATT aumenta del 12%. E non finisce qui! Tutte le melusine che hai aiutato al villaggio di Merusea ti daranno la loro forza! In base al loro numero, l’ATT riceve un bonus ulteriore fino a 12% massimo.

Genshin Impact Navia + Arma Spada magica del super signore supremo

I migliori manufatti per Navia

Miglior opzione – Sussurri notturni nella foresta dell’eco (Set completo)

  • 2 pezzi: ATT +18%.
  • 4 pezzi: Dopo aver usato un’abilità elementale, il personaggio riceve un 20% di bonus danni da geo per 10s. Se il personaggio è protetto da uno scudo ottenuto tramite reazioni di cristallizzazioni, l’effetto sopracitato aumenta di un 150%. Questo aumento si annulla 1s dopo la perdita dello scudo.

Nel caso di piuma e fiore, le statistiche saranno quelle fisse: PS e ATT flat. Per la clessidra cerchiamo ATT%. Per il calice andiamo di bonus danni da geo. Infine il diadema dove andremo di tasso di critico o danno critico in base alle altre statistiche (preferire danno critico, se avete l’arma Verdetto). Le statistiche secondarie da ricercare saranno: ricarica di energia fino al raggiungimento di una percentuale adeguata, poi ATT%, tasso critico e danno critico.

Alternativa – Roccia Arcaica + Ultimo Atto del gladiatore\Shimenawa\Aldilà Vermiglio

  • 2 pezzi (Gladiatore\Shimenawa\Vermiglio): ATT +18%.
  • 2 pezzi (Roccia Arcaica): Danno da geo +15%.
Genshin Impact manufatti 4.3

I migliori team per Navia

  • Navia, Zhongli (geo), Xiangling (pyro), Bennet (pyro)

Al momento trattasi del team migliore per Navia, in particolare per gli effetti della risonanza elementale. Due geo e due pyro in team aumentano di molto l’ATT, riducono la resistenza a geo dei nemici e aumentano ancora di più i danni quando i personaggi sono protetti da scudi.

  • Navia, Furina (hydro), Yelan (hydro), Charlotte (cryo).
  • Navia, Zhongli, Furina, Xingqiu (hydro).
  • Navia, Zhongli, Xingqiu, Fischl (electro).
Genshin Impact Zhongli

Parere finale su Navia

Con il personaggio di Navia, i geo hanno fatto un salto di qualità incredibile e hanno finalmente riottenuto un po’ di splendore che mancava da troppo tempo. Nelle ultime versioni, il geo in generale era rimasto un po’ indietro rispetto a molti altri personaggi e lo si poteva vedere anche dal fatto che persino i dendro, gli ultimi arrivati, avevano superato di numero i personaggi geo presenti.

Navia è davvero interessante sia come stile di gioco che come meccaniche, che apre la strada a una nuova epoca d’oro del suo elemento. Grazie soprattutto al nuovo set di manufatti, tantissimi personaggi geo hanno riacquistato utilità e possono essere utilizzati sia con lei che in generale anche con altri team.

Se volete vedere di persona come funziona, se ci sono statistiche particolari da ricercare e approfondire ancora di più su questo nuovo personaggio arrivato con la nuova versione, vi invito a guardare il video del nostro Zergantis, con cui collaboriamo per tutte le build di Genshin Impact.

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.4: annunciati ufficialmente Vestale delle Nuvole e Gaming

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi