Dr Commodore
LIVE

iMac 24″ M1 difettosi: alcuni acquirenti lamentano un difetto di assemblaggio

L’ultimo modello lanciato sul mercato da Apple, il nuovo iMac 24″ basato su M1 pare soffra di un difetto di produzione

Apple si sa, negli anni ha creato attorno a sé una certa fama, di conseguenza quando i suoi prodotti mostrano difetti di produzione la cosa fa alquanto clamore, in quanto da Apple certi errori non ce le si aspetterebbe, come nel caso del nuovo iMac 24″ con SoC M1.

Alcuni utenti hanno segnalato su Internet come i propri Mac soffrano di un difetto di fabbrica, in particolare, pende da una parte. Dalle foto infatti si vede come, righello alla mano, l’iMac penda verso un lato, con un’inclinazione che varia da prodotto a prodotto.

Alcuni per esempio segnalano una differenza di 1mm, mentre l’iMac che aveva in possesso lo youtuber iPhonedo addirittura aveva una differenza di 4mm. Le segnalazioni sia su Reddit che sul forum di Apple pare che siano parecchie e che arrivino pure dagli addetti ai lavori che avevano acquistato il modello per testarlo.

Apple al momento non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale sulla questione, e non si sa quanto sia diffuso il problema, anche perché una differenza di 1mm può passare inosservata, ma con cifre più alte inizia a notarsi. Probabilmente i possessori di iMac 24″ una volta che la notizia si spargerà ancora di più andranno tutti a misurare il proprio modello per vedere se rientra tra quelli fallati.

In Giappone intanto Apple e Google sono finite sotto indagine dell’antitrust per monopolio.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi