Dr Commodore
LIVE

Cina: la stretta sul mining inonda il mercato di GPU usate

Dopo la recente stretta sul mining in Cina, stanno iniziando ad apparire in vendita migliaia di schede video usate

I miner in Cina non se la passano benissimo. Dopo la recente stretta effettuata dal governo riguardo le criptovalute, il mercato dell’usato si sta riempiendo di schede video usate appartenenti a mining farm. La nuova legge ha infatti portato gli operatori del settore a smantellare le proprie mining farm riversando quindi sul mercato le GPU che ne facevano parte.

Le schede video in vendita si trovano a prezzi molto più bassi di quelli a cui ci siamo abituati negli ultimi anni, in alcuni casi addirittura a prezzi inferiori a quelli di listino. Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, anzi, c’è da considerare che queste GPU provenienti dalla Cina sono state sottoposte a stress non indifferenti.

Al momento è possibile acquistarle solo in lotti da 10, con prezzi per una 3060 che variano dai 450 ai 270 dollari. Nei vari lotti è possibile trovare anche portatili da gaming con GPU sempre della serie 3000 a 1000 dollari a pezzo.

Cina mining rtx 3060

Speriamo che dopo che la Cina ha messo freno al mining le schede video ritornino finalmente a prezzi umani, anche se sicuramente ci vorrà del tempo, data anche la scarsità di chip in cui si trova il mercato al momento.

Fonte: TheBlockCrypto

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi