Dr Commodore
LIVE

Sonic Rumble: annunciato un nuovo battle royale dagli sviluppatori di Angry Birds

Un nuovo interessante titolo targato SEGA è stato ufficialmente annunciato in queste ore. Si tratta di Sonic Rumble, un titolo della categoria Battle Royale attualmente in sviluppo e affidato alle capaci mani di Rovio, lo studio dietro la creazione del leggendario titolo mobile Angry Birds, acquisito nella sua totalità da SEGA nel 2023 per 775 milioni di dollari.

Questo Sonic Rumble dovrebbe essere un nuovo gioco mobile ambientato nell’universo di Sonic, dove l’obiettivo dovrebbe essere quello di mettere contro ben 32 persone in una particolare gara verso il traguardo finale, con un unico vincitore. Queste sono le poche, ma interessanti informazioni che ci sono state rivelate riguardo questo titolo e che ci portano a pensare a una sua somiglianza con il titolo di Epic Games, Fall Guys.

Questo perché la natura del gioco sembra essere proprio quella, ma per avere conferma bisogna aspettare ulteriori informazioni, le quali potrebbero arrivare molto presto, in quanto la fase di sviluppo è in un punto molto avanzato, considerando come questo annuncio sia stato accompagnato dalla creazione di un profilo ufficiale dedicato a Sonic Rumble, e da a un brevissimo trailer introduttivo di gameplay, pubblicato e ricondiviso su X/Twitter dallo stesso studio Rovio.

Copertina ufficiale di Sonic Rumble

Sensazioni positive su Sonic Rumble

Lo stile di gioco mostrato dal profilo di Sonic Rumble sembra essere un misto tra le dinamiche di Fall Guys e i classici livelli platform che troviamo nei giochi più recenti dedicati al porcospino blu. Di fatto le ambientazioni passano dall’essere in terza persona, al diventare lineari come i vecchi giochi della Saga, in quella che sembra essere un’unione di tutti i giochi più popolari rilasciati da SEGA, mostrati sotto forma di divertente e particolare party game, il quale adesso ha anche un sito ufficiale.

Come abbiamo visto, tantissimi dei protagonisti appartenenti all’universo di Sonic saranno introdotti all’interno di Sonic Rumble, tra cui menzioniamo Tails, Knuckles, Silver, Blaze, Jet, Vector, Amy e naturalmente Sonic e il malvagio dottor Eggman. Questi e tantissimi altri, idealmente, saranno protagonisti anche del periodo di closed Beta menzionato all’interno del post e che dovrebbe aprire le candidature negli Stati Uniti molto presto. Per il momento non sono state diffuse delle date né per la closet Beta, né per l’uscita ufficiale di Sonic Rumble, ma l’aver annunciato questo titolo ha attirato un certo interesse, con gli utenti nei commenti a sostegno del fatto che le premesse di rilasciare qualcosa di particolarmente divertente, ambientato nel mondo di Sonic, siano particolarmente buone.

Pedine di Sonic Rumble

Leggi anche: SONIC 3: KEANU REEVES SARÀ LA VOCE DI SHADOW!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi