Dr Commodore
LIVE

Redfall: Arkane Austin annuncia il Game Update 4, l’ultimo previsto che porta la modalità offline

Da pochissimo tempo lo studio di Arkane Austin ha chiuso improvvisamente i battenti per decisione di Microsoft, assieme a tanti altri studios Bethesda come Tango Gameworks, portando tantissimi progetti a loro epilogo. Tra questi va menzionato Redfall, un titolo che non ha convinto pienamente la community, la quale ha dimostrato, sin dalle prime settimane, poco interesse per le sue meccaniche, peggiorate a causa dei suoi problemi. Nel corso dell’avventura, Arkane Austin ha mostrato un certo impegno per migliorare gradualmente il loro prodotto, cercando di attirare nuovamente i giocatori o convincerne altri a provare il gioco, ma proprio quando stavano per ottenere dei risultati, è arrivata la chiusura che segna inevitabilmente la fine del supporto.

Ma come è accaduto anche per Hi-Fi Rush, gli sviluppatori hanno intenzione di lasciare un ultimo segno verso la community, rilasciando l’aggiornamento finale del gioco, quello che viene considerato il Game Update numero 4. Le tante promesse che sono state fatte dallo studio in passato e che dovevano essere realizzate nel corso di questo 2024, come per esempio nuovi personaggi e nuove modalità, purtroppo non vedranno mai la luce, ma in ogni caso gli sviluppatori vogliono lasciare il gioco in buono stato, migrando anche dal loro essere un titolo esclusivamente live service, cosa che taglierebbe l’accesso a chiunque nel momento in cui ci sarà lo spegnimento dei server.

Redfall

L’annuncio delle ultime novità su Redfall

In passato il director Harvey Smith aveva compreso la problematica di rilasciare un gioco che necessitasse di una connessione internet anche per la sua modalità giocatore singolo, promettendo di risolverlo in futuro e garantire una modalità che funzionasse anche offline. Il lavoro naturalmente non è di poco conto, ma a quanto pare esso è stato realizzato con successo, dato che Redfall con questo ultimo aggiornamento, diventerà ufficialmente abilitato al funzionamento anche senza una connessione internet.

Si tratta di una scelta molto gradita da parte dei giocatori, i quali si sono dimostrati felici per il loro essere stati finalmente ascoltati, nonostante sia passato molto tempo e nonostante sia arrivato soltanto dopo la chiusura dello studio. Le novità di questo Game Update 4 devono essere ancora rilasciate, ma attraverso un post, lo studio di Arkane Austin promette di condividere tutti i dettagli il prima possibile.

A quanto si evince dal post, saranno tante le novità a essere introdotte su Redfall per questo suo aggiornamento finale, tra cui una rivisitazione della meccanica del Vicinato e dei Nidi mostruosi. Tra le più note troviamo anche la possibilità di mettere in pausa le partite in giocatore singolo e appunto, questa modalità offline, ovvero ciò che ha fatto più parlare di sé nella community. Ipoteticamente questo potrebbe essere un nuovo inizio per RedFall, con la possibilità che tantissimi giocatori decidano finalmente di dargli una possibilità, ora che la parte live service del gioco sarà presumibilmente accantonata.

Redfall Boss Vampira

Leggi anche: HI-FI RUSH E ALTRI TITOLI TANGO GAMEWORKS STANNO SUBENDO UNA RARA PIOGGIA DI RECENSIONI POSITIVE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi