Dr Commodore
LIVE

Total War: Creative Assembly sarebbe al lavoro su 3 nuovi giochi, uno di questi sarebbe su Star Wars

Creative Assembly sembra avere dei nuovi piani per quanto riguarda il futuro, soprattutto quelli riguardo Total War, una delle serie strategiche più popolari e contraddistinta da intriganti giochi che trasportano l’utente in momenti differenti della storia mondiale reale, oppure in rappresentazioni fantasiose, ma comunque estremamente coinvolgenti.

L’ultimo della serie è Total War: Pharaoh, il quale ha debuttato nel 2023, ottenendo un discreto successo per le sue meccaniche e per il suo stile, nonostante un lancio così così, che ha portato i responsabili a tagliarne definitivamente il prezzo di vendita. Ma considerando il fatto che ogni anno è stato segnato dall’uscita un nuovo titolo di questa serie, per il 2024 ancora non avevamo ricevuto delle notizie riguardo un successore.

Queste notizie sembrano essere adesso arrivate grazie a Dualshockers e a una fonte affidabile citata da loro. Dopo la cancellazione di Hyenas da parte di SEGA, considerato inadeguato a portare profitti all’azienda proprio a due settimane di distanza dalla conclusione della sua beta, Creative Assembly sembra avere ufficialmente voltato pagina ed essere ritornato sulla propria serie di giochi di maggior successo, Total War, con possibili progetti di grosso spessore, uno di questi legato a un franchise sci-fi di un certo livello.

Total War Star Wars

Star Wars incontra Total War

Secondo quanto viene citato, sarebbero 3 i progetti di Total War attualmente in sviluppo presso Creative Assembly, la cui tipologia e le tematiche non sembrano essere state finora confermate. Tutte tranne una, forse la più interessante per il pubblico. Si tratta di una versione di Total War ambientata nel mondo futuristico di Star Wars, in quello che rappresenterebbe una nuova collaborazione con un franchise di successo, similmente a come fu per Warhammer.

Quest’ultimo è un capitolo molto speciale e apprezzato dai giocatori fan di entrambe le serie, arrivato quasi alla sua conclusione grazie ai DLC, dunque la possibilità di veder debuttare un nuovo franchise sotto forma di strategico gestionale, di cui Creative Assembly può essere considerato un assoluto esperto, provoca un certo entusiasmo.

Resta solo da ricevere una conferma ufficiale (e per quello attendiamo gli eventi videoludici della sessione estiva) e soprattutto scoprire quali saranno gli altri due progetti menzionati. Non si escludono altre collaborazioni, magari con Warhammer 40.000 per continuare la buona scia di successi, ma nemmeno altre sorprese legate a periodi storici ancora non raccontati sotto forma di gioco Total War o evoluzioni di titoli esistenti per i quali è possibile realizzare un nuovo capitolo contraddistinto da tanti elementi rinnovati e nuove meccaniche.

Total War Star Wars

Leggi anche: HYDRONEER: ALLA SCOPERTA DEL SANDBOX SUL MINING, IN RIPRESA GRAZIE AL GROSSO DLC APPENA PUBBLICATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi