Dr Commodore
LIVE

X-Men ’97: Rouge ricrea la sua iconica posa in questo cosplay

X-Men ’97 si sta rivelando un vero e proprio successo per Disney+: i primi due episodi (usciti lo scorso 20 marzo) sono stati accolti con un ottimo consenso da parte di pubblico e critica, e anche il terzo e il quarto sono piaciuti molto. La serie avrà in totale una decina di episodi, ma è stata già rinnovata per una seconda e terza stagione, anche se lo showrunner Beau DeMayo è stato licenziato dai Marvel Studios.

Questo revival è servita anche per far conoscere la serie a chi magari non aveva visto l’originale degli anni ’90. Tutto il cast principale è tornato dalla serie originale, quindi ritroviamo volti come Wolverine, Tempesta, Ciclope e Rouge. Quest’ultima nella serie ha un design davvero accattivante, che nel revival è stato adattato anche ai tempi moderni.

Rouge, vero nome Anna Marie, è una mutante in grado di assorbire energia vitale, ricordi e poteri di coloro che tocca. In originale è doppiata da Lenore Zann, mentre a darle voce in italiano ci sono due doppiatrici: Dania Cericola nella serie anni ’90 ed Emanuela D’Amico in questo revival.

x men 97 rogue 65fc3a75b7581 3

Il cosplay di Rouge da X-Men ’97 realizzato da Brianna Torres

Il personaggio è protagonista di questo bellissimo cosplay realizzato da Brianna Torres (conociuta su Instagram come missbrisolo), ragazza che ha spesso vestito i panni di altri personaggi Marvel. Poche settimane fa aveva già portato un cosplay di Rouge, ma l’uscita della serie revival le ha dato la possibilità di rivisitarlo indossando anche una parrucca nuova di zecca per assomigliare al nuovo design del personaggio.

Nelle foto – realizzare da Maggie Roscher – vediamo l’ottimo risultato del suo lavoro. Il costume è molto fedele alla controparte animata, e con la nuova parrucca sembra proprio di star guardando la versione del personaggio presente nel revival.

Brianna ha inoltre voluto ricreare un iconico frame del cartone originale: quello che vede Rouge distesa a terra mentre viene messo in evidenza il suo lato B. Nella didascalia Brianna ha scritto di non essere riuscita a riprodurre la posa troppo fedelmente, ma ci è andata molto vicina. I fan sono di tutt’altro avviso, essendo convinti che sia riuscita a ricrearla perfettamente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brianna Torres (@missbrisolo)

Leggi anche Dragon Ball: una giovane Bulma nel sexy cosplay di Cherry Crush.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi