Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: una rivoluzione in arrivo per la Stagione 4, per i dev sarà come lanciare Diablo 5

Cominciano a esserci delle concrete speranze sulla possibilità che Diablo 4 riprenda il suo percorso su una strada migliore e riesca finalmente a far ritornare tantissimi di quei giocatori rimasti delusi da alcune scelte fatte da Blizzard e dal poco interesse, mostrato da parte loro, nell’ascoltare i feedback e agire su determinati contenuti considerati troppo squilibrati. Se l’occasione di un aumento dell’utenza potrebbe essere rappresentata dall’arrivo di nuovi giocatori grazie all’inserimento di Diablo 4 all’interno del Xbox Game Pass, dal suo canto Blizzard sta progettando di dare un forte scossone al loro titolo.

Durante la più recente Campfire Chat, trasmessa per oltre 2 ore su YouTube, gli sviluppatori Blizzard hanno parlato del gioco e del suo futuro com’è loro solito fare in queste live streaming, menzionando nel dettaglio tutto ciò che riguarda i contenuti, gli aggiornamenti, le aggiunte e i bilanciamenti della Stagione 4, la prossima in arrivo su Diablo 4. Secondo il loro parere, ci sarà un cambiamento talmente importante da far salire il gioco al livello successivo, tanto da considerarlo un passaggio a Diablo 5.

Il focus dei prossimi aggiornamenti sarà quello di ristrutturare una parte degli elementi di gioco, di fatto spostandosi su qualcosa di maggiormente apprezzato dalla community. Ma in particolare a essere rivisitato sarà il sistema del bottino per permettere ai giocatori di Diablo 4 di avere più varietà, più controllo sui propri equipaggiamenti e altri benefici che riscriveranno interamente il modo in cui i giocatori gestiscono i loro possedimenti.

Diablo 4 statue di Lilith e Tyrael

Alcuni dei dettagli estrapolati dalla live di Diablo 4

Per scendere maggiormente nel dettaglio, gli oggetti di Diablo 4 nella stagione in arrivo potranno essere trovati con soltanto alcuni attributi tra quelli desiderati, ma allo stesso tempo verrà data la possibilità di personalizzare i propri equipaggiamenti attraverso delle nuove finestre di crafting e sistemi di creazione oggetti, favorendo una più facile costruzione delle build per adattarsi al meta corrente.

Gli oggetti raccolti tramite i contenuti di Diablo 4, come ad esempio dai boss, potranno essere potenziati adesso dal fabbro. Esisterà infatti un oggetto con il quale si potrà aggiungere un attributo a scelta a un pezzo del proprio set, dando quindi la possibilità di ottenere in maniera più semplice il risultato desiderato. Ma le cose sono molto più grandi di quanto vi raccontiamo in questo momento, considerando come il sistema di miglioramento e modifica degli oggetti subirà un rework completo in favore di alcuni sistemi molto grandi per gestire il tutto e creare una quantità indefinita di equipaggiamenti differenti.

A questo bisogna aggiungere un gran numero di elementi più piccoli che andranno a favorire tutti i giocatori. Per esempio la semplificazione delle statistiche degli oggetti in favore di bonus più semplici come danni o HP, oppure la possibilità di ottenere oggetti con statistiche di forze e magia, soltanto se si utilizzano le specifiche classi che beneficiano da questi bonus. Saranno inoltre fatti dei cambiamenti sostanziali agli oggetti unici e leggendari e ai contenuti endgame.

Tanti elementi saranno i protagonisti di questo nuovo scossone in arrivo su Diablo 4, menzionati abbondantemente nella live che vi invitiamo a recuperare nel caso ve la foste persa. Qualora invece la vostra scelta sia quella di attendere qualcosa di più concreto e scritto nero su bianco, vi diamo appuntamento alle prossime settimane, nelle quali probabilmente Blizzard rilascerà le note ufficiali dedicate alla stagione 4.

Diablo 4 Stagione dei Costrutti

Leggi anche: XBOX PODCAST: 4 I GIOCHI PRONTI A DIVENTARE MULTIPIATTAFORMA (E ALTRE BUONE NOTIZIE PER IL FUTURO)

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi