Dr Commodore
LIVE

Persona 3 Reload: Atlus ringrazia fan e critica con un Trailer di riconoscimenti

In casa Atlus è ogni giorno sempre più evidente il successo ottenuto da Persona 3 Reload, l’ultimo titolo in linea temporale a essere stato rilasciato dalla casa di sviluppo, il quale riprende una porzione della storia e la ripropone sotto una nuova ed entusiasmante luce. Sul web, infatti, sono stati tantissimi i commenti positivi legati a questo capitolo della serie, non solo per l’interessante narrativa, ma per il suo coinvolgente gameplay, che tiene botta anche in un epoca dove la categoria dei giochi di ruolo viene proposta con un numero sempre maggiore di sfaccettature.

Le recensioni diffuse sul web riguardanti Persona 3 Reload ne hanno parlato in maniera impeccabile, così come lo abbiamo fatto noi nella nostra recensione, avendo trovato in questo remake un vero miglioramento nella quasi totalità degli elementi di gioco rispetto alla sua versione originale, e la cosa non poteva che essere premiata con un’ottima votazione.

Oltre alle varie testate giornalistiche, anche i videogiocatori hanno potuto esprimersi su Persona 3 Reload, confermando le sensazioni che lo portano ai primi posti tra le storie più apprezzate di casa Atlus. I tanti complimenti, in particolare quelli del pubblico italiano, hanno spronato la casa di sviluppo a condividere dei sentiti ringraziamenti, fatti attraverso un apposito trailer accessibile soltanto tramite link, in quanto ancora non condiviso pubblicamente su YouTube.

Persona 3 Reload

Il futuro dopo Persona 3 Reload

Persona 3 Reload rappresenta l’ennesima vittoria da parte di Atlus, la quale si sta seriamente impegnando per offrire, con una certa costanza e con notevole impegno, dei prodotti eccellenti. L’interesse del pubblico di appassionati è rivolto adesso verso Shin Megami Tensei V: Vengeance, presentato al Nintendo Direct dedicato ai Partner e in uscita il 14 giugno 2024, anticipato di una settimana per via dell’uscita del DLC di Elden Ring del giorno 21 giugno, quando inizialmente era previsto al debutto.

Ma per quanto riguarda il futuro della serie di Persona, ci sarà da attendere un po’ più di tempo. Atlus infatti ha confermato che non è nei loro piani il rilascio una versione Royal o Golden di Persona 3 Reload, ma l’interesse è quello di focalizzarsi sullo sviluppo di altri titoli e di un seguito, come quello di Persone 6. Nonostante i recenti remake e spin-off siano comunque molto validi e apprezzati dalla community, una buona parte di loro desidera scoprire una nuova storia, la quale potrebbe appunto essere offerta dall’uscita del sesto capitolo.

I leak inoltre ci fanno ben sperare. Dopo aver identificato la fine del 2024 come possibile finestra di uscita di Persona 6, ulteriori rumors sembrano indicare la possibilità che il titolo venga rilasciato anche prima del previsto o quantomeno in linea con i programmi della casa di sviluppo. Considerando la recente uscita di Persona 3 Reload, è lecito aspettarsi qualche mese di attesa in più per scoprire cosa ci riserverà il futuro di questa serie, ma se i rumors dovessero confermarsi veritieri, possiamo aspettarci un prodotto eccellente e soprattutto particolarmente grande, in quanto sembrano essere previsti anche DLC ed espansioni.

Persona 3 Reload

Leggi anche: STELLAR BLADE: PRIME INDISCREZIONI SUL NUMERO DI BOSS TOTALI E LE LORO DIMENSIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi