Dr Commodore
LIVE

Persona 6 sarebbe in dirittura d’arrivo: secondo un leak ci saranno anche DLC ed espansioni

L’apprezzatissimo remake di Persona 3 ha riacceso nei fan l’attesa per il sesto capitolo della serie Atlus, che secondo diversi rumour sarebbe già in sviluppo presso l’azienda, quest’anno impegnata anche nel lancio della sua nuova IP Metaphor: ReFantazio. Negli ultimi giorni sono arrivi altri succosi leak su Persona 6 che indicherebbero alcuni dettagli interessanti sui lavori del progetto e sul suo supporto post lancio.

Questi nuovi leak sono stati diffusi dall’utente conosciuto come Head of the Block sul forum ResetEra. Negli ultimi anni l’utente si è fatto conoscere per aver diffuso leak affidabili sugli ultimi progetti di Atlus, per questo i suoi post sono tenuti davvero tanto in considerazione della community (anche se comunque è sempre meglio prendere le informazioni rivelate con le pinze).

Nuove informazioni su Persona 6

In uno dei suoi post più recenti, Head of the Block ha rivelato che lo sviluppo dell’atteso Persona 6 sarebbe quasi concluso, essendo praticamente completo al 95%. Il tema principale del leak è il supporto che Atlus darà al titolo una volta che avrà fatto io suo debutto sia su PlayStation che su XBox, e stando alle parole dell’utente sarebbero già stati pianificati un DLC legato alla storia e diverse espansioni del titolo.

wp5625807 yr4h.1280 1 1

L’utente ha temuto a sottolineare che la storia di Persona 6 sarebbe stata pensata per essere comunque completa anche senza il DLC, che non sarebbe quindi tratto da elementi tagliati dalla storia ma una parte integrante e aggiuntiva dell’esperienza di gioco.

In passato Head of the Block aveva già parlato di alcuni dettagli del gioco, dicendo che avrà una mappa semi-open world che manterrà l’ambientazione moderna e scolastica. Sembra inoltre che i social link saranno leggermente modificati in modo da essere più interattivi e da avere meno limiti.

Persona 6 non è ancora stato annunciato, e non è detto che lo sarà a breve, perché come detto a inizio articolo l’azienda si sta concentrando sul lancio di Metaphor: ReFantazio, previsto per quest’autunno su tutte le principali console sul mercato (tranne Nintendo Switch).

metaphor-refantazio-keyart

Leggi anche Helldivers 2: l’arrivo di Avanguardia ha portato finalmente un po’ di varietà nel meta.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi