Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2: l’arrivo di Avanguardia ha portato finalmente un po’ di varietà nel meta

Il 14 marzo 2024 è stato rilasciato un nuovo Warbond, in italiano chiamato Titolo di Guerra, su Helldivers 2, ovvero una nuova sezione del sistema di progresso interno, molto simile ai più comuni di Battle Pass, con cui i giocatori hanno modo di sbloccare vari elementi del gioco come nuove armi, armature e persino emotes. L’ultima di queste aggiunte porta il nome di Avanguardia, la quale è disponibile per 1.000 Super Crediti o al prezzo di €9,99.

Come ben saprete, i crediti acquistabili con valuta reale sono ottenibili anche tramite le missioni di gioco, cosa che da la possibilità al giocatore di sbloccare questi percorsi senza necessariamente mettere mano al portafogli. Il primo di questi titoli di guerra è stato reso disponibile gratuitamente, mentre il secondo invece faceva parte della Deluxe Edition di Helldivers 2, aprendo la possibilità di ottenere degli equipaggiamenti differenti.

Naturalmente questo ha creato un meta, ovvero l’utilizzo di specifici combinazioni di equipaggiamenti per ottenere le migliori prestazioni all’interno delle partite. Ma a prescindere dai bilanciamenti necessari su ogni titolo con una componente sparatutto, per molti giocatori il meta era un po’ fermo sull’utilizzo di poche semplici combinazioni di armi che offrivano il miglior risultato. Con l’arrivo del terzo titolo di guerra le cose sono cambiate in maniera anche abbastanza positiva, aggiungendo finalmente quel pizzico di varietà tanto richiesto dalla community.

Helldivers 2 Titolo di Guerra Avanguardia

Meriti alle nuove armi di Helldivers 2

I contenuti del titolo di guerra Avanguardia hanno visto l’inserimento su Helldivers 2 delle armature Prototipo 3 EX-03, Prototipo 16 EX-16 e Prototipo X EX-00, ma anche l’inserimento di alcune nuove armi ovvero la Falce LAS-16, il Plasma Punitore SG-8P, il Blitzer ARC-12, la granata Stordente G-23 e la pistola Pugnale LAS-7, assieme naturalmente ad alcuni elementi extra come le già citate emote per il vostro personaggio.

Il look futuristico di queste armi e armature è stato molto apprezzato, ma l’elemento di maggiore interesse per la community sono state proprio le armi, le quali finalmente hanno dato una scossa al Meta. Come al solito la community di Helldivers 2 ha deciso di parlarne attraverso un post su Reddit, dove sono stati fatti i complimenti ad Arrowhead per aver finalmente offerto degli equipaggiamenti primari decenti da poter utilizzare in questa nuova fase del gioco.

Naturalmente non si tratta di armi perfette, ma sono state comunque apprezzate dalla maggior parte della community, in particolar modo la Falce LAS-16, definita come una delle nuove migliori da poter usare per rateo di fuoco, assenza di ricarica e altri elementi di gameplay. Si tratta dunque di un cambiamento importante che vivacizza Helldivers 2, offrendo alla maggior parte dei giocatori un’alternativa valida a delle combinazioni di equipaggiamento piuttosto limitate a poche semplici scelte, secondo la community.

Helldivers 2 Falce LAS-16

Leggi anche: HELLDIVERS 2: LE EXO SUITS NON SONO POI COSÌ RESISTENTI, NUMEROSI I BUG AL LORO DEBUTTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi