Dr Commodore
LIVE

Elden Ring – Shadow of the Erdtree: ecco il primo sguardo al gameplay e la data di uscita!

Quel giorno è arrivato. Finalmente possiamo dare un’occhiata dettagliata al progetto che gli sviluppatori di FromSoftware stanno portando avanti da ormai diversi mesi. Elden Ring: Shadow of the Erdtree non sarà un semplice DLC, ma un’espansione mirata a offrire una nuova storia completa dalle dimensioni importanti, non esattamente della stessa durata della storia originale, ma abbastanza per tenere i giocatori incollati agli schermi per diverse ore.

Le aspettative naturalmente sono alle stesse, con i fan di Elden Ring che non vedono l’ora di riprendere in mano i propri personaggi e ottenere delle risposte ai quesiti più misteriosi dell’intera narrativa, rimasti tali per favorire proprio l’espansione della storia. A 2 anni dal suo debutto, pochi giorni prima del suo secondo anniversario, previsto il 25 Febbraio 2024, ecco ufficialmente il primo video gameplay di Elden Ring – Shadow of the Erdtree, che ci rivela anche la sua data di uscita: il 21 Giugno 2024.

Elden Ring Shadow of the Erdtree

Aperti i preordini del DLC di Elden Ring

In puro stile FromSoftware, anche il conto alla rovescia iniziale ha avuto una seconda fase, lasciando sorpresi tutti gli interessati che non avevano letto la descrizione del video. Tuttavia, dopo la seconda attesa di ben 30 minuti, è cominciato il bello. Il focus è tutto sul viaggio di Miquella, protagonista indiscusso della storia che ci verrà raccontata, da non confondere però con il personaggio di copertina, in quanto si tratta di personaggio chiave diverso. A quanto si evince, dal suo braccio situato nell’arena di Mohg, partirà l’intera espansione.

Nella Terra dell’Ombra, Miquella attende il ritorno del suo promesso Signore. La Terra dell’Ombra. Un luogo oscurato dall’Erdtree. Dove la dea Marika mise piede per la prima volta. Una terra epurata in una battaglia sconosciuta. Incendiata dalla fiamma di Messmer. Fu in questa terra che Miquella partì. Spogliandosi della sua carne, della sua forza e del suo lignaggio. Di tutte le cose dorate

Numerosissimi sono i nuovi boss che ci sono stati mostrati, ma soprattutto i nuovi stili di combattimento, le nuove ambientazioni e gli incantesimi, questi ultimi sia per il nostro personaggio, sia quelli dei vari boss (da cui probabilmente potremmo ottenerle per noi). Ancora una volta la fantasia di FromSoftware dietro i modelli di questi nemici ci mostra uno spettacolo degno del titolo di Game of the Year, pronti a farci sudare in battaglie ardue e mozzafiato.

Con la data di uscita del DLC di Elden Ring, vengono ufficialmente aperti anche i preordini, i quali prevedono il singolo DLC a 39.99€ (prezzo variabile in base alla piattaforma di acquisto), oppure l’espansione completa di DLC al prezzo di 79.99€, come si vede dal PS Store. Preordinando, si potrà ottenere come bonus l’emote Anello di Miquella, mostrata al termine del trailer.

Elden Ring Shadow of the Erdtree poster ufficiale

Leggi anche: DRAGON’S DOGMA 2: POSSIBILE L’ARRIVO A BREVE DI UNA DEMO DEL GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi