Dr Commodore
LIVE

Prince of Persia – The Last Crown: disponibile il primo dei 4 aggiornamenti previsti

Dopo aver conquistato un numero molto grande di utenti, il percorso di Prince of Persia – The Last Crown sarà ora caratterizzato da numerosi aggiornamenti volti a correggere eventuali problematiche e soprattutto a espandere il mondo di gioco per offrire più contenuti e tenere impegnati i giocatori. Tra questi, ne verranno rilasciati 4 specifici nella forma di aggiunta di contenuti, come ad esempio nuove modalità, nuove componenti estetiche e soprattutto espansioni della trama.

L’ultimo di questo quattro aggiornamenti dovrebbe essere appunto quello legato alla storia e per discuterne bisognerà attendere il suo arrivo in futuro, ma per il momento possiamo goderci il primo di questi aggiornamenti importanti. L’aggiornamento 1.10 o 1.001 per la versione PS5 di Prince of Persia – The Last Crown porta il nome di Warrior’s Path e va ad ampliare le possibilità e le sfide presenti all’interno del gioco, nonché a introdurre e modificare alcune funzionalità per rendere l’esperienza del giocatore più piacevole. Esso è stato introdotto con un apposito trailer, pubblicato sul canale ufficiale Ubisoft.

Questo DLC è di natura completamente gratuita, come idealmente lo saranno altri due dei quattro grossi aggiornamenti previsti per Prince of Persia – The Last Crown. Il prossimo sulla tabella di marcia è in arrivo nella primavera del 2024 e anch’esso includerà una nuova modalità da poter provare chiamata Boss Attack, mentre il terzo idealmente sarà previsto per l’estate, per spianare il terreno all’arrivo del quarto DLC, l’unico che sembra essere previsto a pagamento e che sarà dedicato alla trama, in uscita nel 2024, ma senza una data o una stagione indicativa.

Prince of Persia The Last Crown Warrior's Path Update
Immagine di presentazione Ubisoft

Dettagli sul DLC di Prince of Persia – The Last Crown

I contenuti dettagliati di questo aggiornamento sono stati pubblicati anche attraverso il sito ufficiale Ubisoft dedicato all’ultimo gioco uscito di Prince of Persia. La prima delle novità che viene discussa è una delle più classiche dei recenti videogiochi, ovvero la Modalità Permadeath, dove il giocatore avrà in possesso una singola vita da dover sfruttare per completare l’intero gioco.

Si tratta di una delle sfide più richieste per questo tipo di videogiochi, dove viene messa seriamente alla prova l’abilità del videogiocatore. Per attivarla basterà cominciare una nuova partita e l’opzione vi verrà mostrata direttamente sullo schermo. Ubisoft ha voluto anche dare qualche suggerimento su come affrontare questa modalità, come per esempio il ricaricarsi la vita più spesso possibile nei punti di salvataggio e il comprare maggiori quantità di pozioni curative per tutte le evenienza. Ma questa non è l’unica modalità interessante a essere stata aggiunta, in quanto è stata prevista anche una modalità Speedrun.

Questa sarà semplicemente una corsa contro il tempo, dove una classifica testimonierà le imprese più veloci dei vari giocatori. In aggiunta a questi contenuti di gameplay, sono stati inseriti anche degli elementi interessanti come le mappe del tesoro che mostrano l’ubicazione dei forzieri nelle mappe visitate in precedenza punto. Disponibili inoltre alcune opzioni di accessibilità e dei nuovi outfit per Sargon particolarmente nostalgici, uno dei quali sarà disponibile immediatamente al download dell’aggiornamento, mentre altri saranno nascosti dietro particolari sfide da dover completare.

Prince of Persia The Last Crown nuovo outfit per Sargon

Leggi anche: UBISOFT: PRESENTATO NEO NPC, LA TECNOLOGIA PER CREARE PERSONAGGI CON CUI AVERE DISCUSSIONI REALI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi