Dr Commodore
LIVE

CD Projekt dichiara che il nuovo Witcher non sarà uguale al precedente capitolo

Dei 627 sviluppatori dipendenti di CD Projekt Red, ben 403 sono attualmente al lavoro sul Project Polaris, ossia il tanto atteso The Witcher 4, un centinaio in più rispetto a quanto confermato dall’azienda polacca con il suo ultimo resoconto finanziario del 2023. Il CEO Adam Kiciński aveva già anticipato che il team al lavoro sul progetto sarebbe cresciuto nel corso del 2024, anche se la produzione vera e propria del gioco comincerà nella seconda metà dell’anno.

Probabilmente i nuovi sviluppatori sul progetto arrivano dai tea attualmente al lavoro sui progetti dedicati a Cyberpunk 2077. Il team dedicato agli aggiornamenti del primo titolo conta ora solo 17 sviluppatori, mentre il sequel – il cui nome in codice è Project Orion – ha un team di 47 sviluppatori, probabilmente perché è ancora in stadio embrionale.

Queste informazioni sono state rivelate dall’azienda durante una conferenza sui guadagnati dell’anno fiscale 2023, condotta da Kiciński, Michał Nowakowski (co-CEO dello studio) e Piotr Niebulowicz (chief financial member).

The Witcher 4 non sarà sol come il precedente capitolo

Gli azionisti hanno chiesto ai tre di rivelare la possibile data d’uscita del nuovo The Witcher, ma Nowakowski ha spiegato che non avrebbe rivelato la possibile data d’uscita del gioco durante un evento del genere, anche perché è una cosa che dovrebbe essere rivelata soltanto durante la campagna marketing.

Il co-CEO di CD Projekt Red ha però parlato di quello che si potrà aspettare da questo nuovo titolo, dicendo che non sarà semplicemente una riproposizione di quanto fatto con The Witcher 3. Il team vuole fare qualcosa che non ha mai fatto prima con un gioco della serie, anche se ovviamente stanno costruendo il gioco basandosi comunque sul lavoro passato. Saranno aggiunti dei nuovi elementi (anche di gameplay) e meccaniche che non si sono mai viste nelle avventure di Geralt di Rivia.

Witcher

The Witcher 3 è uscito nel lontano 2015 per le console di vecchia generazione. Nel 2019 è arrivato su Switch e nel 2022 è invece uscito per console attuali come PlayStation 5 e XBox Series X/S.

Leggi anche Dragon’s Dogma 2: cominciano i sondaggi Capcom riguardo possibili espansioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi