Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: rimandate le spedizioni della Deluxe Edition fisica per console

Dopo una lunga attesa contraddistinta da numerosi successi e tanti aggiornamenti e sorpresa realizzati da Larian Studios, Baldur’s Gate 3 è arrivato ad annunciare il rilascio di una Deluxe Edition in formato fisico del gioco, la quale è stata resa disponibile in preordine su tutte le piattaforme, ovvero PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il successo di Baldur’s Gate 3 ha permesso allo studio di ricevere molti più ordini di quanti previsti e la cosa si è tradotta in alcune problematiche di cui ora vi andremo a parlare. L’edizione Deluxe in questione è stata resa disponibile sul sito ufficiale di Larian Studios al prezzo di 79,99€, nella quale è compreso un box che racchiude tutti i contenuti extra della versione digitale, con l’aggiunta della colonna sonora su tre dischi, una grossa mappa raffigurante il mondo di gioco, un poster speciale e altri accessori di vario tipo.

Gli utenti ora attendevano soltanto che Larian Studios desse il via alle spedizioni di questa versione fisica di Baldur’s Gate 3, composta da 3 dischi, ma per i giocatori console purtroppo non ci sono buone notizie. Per coloro che hanno ordinato questa versione per la piattaforma PC, le spedizioni sono state ufficialmente avviate, quindi in questo primo trimestre del 2024 gli utenti potranno aspettarsi l’arrivo della loro copia speciale, ma per quanto riguarda le console l’appuntamento è stato rimandato di qualche mese.

Baldur's Gate 3

L’avviso di Larian Studios

Il comunicato ci arriva direttamente dal profilo ufficiale X di Larian Studios dove è stato rilasciato un aggiornamento sulla situazione delle spedizioni della versione fisica di Baldur’s Gate 3. Il post recita immediatamente che le versioni per console cominceranno a essere spedite tra il mese di aprile e il mese di maggio 2024, con una data precisa che non è stata confermata.

Questo ritardo è dovuto ad alcuni problemi di produzione che hanno inevitabilmente spostato queste date, ma considerando che si tratta di un rinvio di poco tempo, con tutta probabilità gli utenti saranno propensi a perdonare Larian Studios. Nel frattempo è stato confermato che il numero di dischi per la versione Xbox di Baldur’s Gate 3 non sarà più 3 come previsto inizialmente, ma sarà di ben 4 dischi fisici, a dimostrazione di quanto grande essa sia.

Qualora un utente avesse preordinato questa versione fisica, gli aggiornamenti generali continueranno a essere comunicati attraverso il profilo ufficiale di Larian Studios o quello di Baldur’s Gate 3, mentre per quanto riguarda l’avviso di spedizione, gli utenti devono tenere sott’occhio le proprie email con cui hanno effettuato il preordine, in quanto sarà lì che verranno notificati dell’imminente arrivo della loro copia.

Baldur's Gate 3 Minthara

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: IN ARRIVO NEL 2024 IL SUPPORTO UFFICIALE ALLE MOD

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi