Dr Commodore
LIVE

One Piece, un animatore mostra in anteprima il Galaxy Impact: si preannuncia epico [SPOILER]

Questa settimana i fan di One Piece non avranno nuovi contenuti. Non solo il manga di Eiichiro Oda è in pausa e non uscirà sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Ma anche la serie animata di Toei Animation non trasmetterà un nuovo episodio nel week end.

Parlando dell’anime, negli ultimi anni l’adattamento Toei è tornato decisamente in voga, anche più del manga stesso. Non a caso il debutto del Gear 5 nella serie animata è stato uno dei migliori momenti del 2023 di One Piece. Ma al di là del “picco” di Luffy, l’anime è tornato in auge tra la community grazie al nuovo stile di disegni e animazioni sfoggiato con la saga di Wano. A contribuire a questo cambiamento di stile sono stati numerosi disegnatori e animatori di talento.

Un esempio è Vincent Chansard: animatore francese, ha realizzato “KeyAnimation” per diverse serie, quali Mob Psycho 100 III, Boruto: Naruto Next Generations e Black Clover. Ma, soprattutto, Chansard è elogiato per aver realizzato animazioni iconiche per 16 episodi di One Piece. Insieme a Chansard, a impreziosire la serie Toei troviamo anche un animatore di talento come Katsumi Ishizuka. Ed è proprio lui che ha stuzzicato i fan con una scena che si prospetta epica nell’anime: il Galaxy Impact di Monkey D. Garp.

Garp nell'anime di One Piece

Arriva il Galaxy Impact nell’anime

Katsumi Ishizuka è un animatore ben noto nella community di One Piece, visto che ha lavorato a più di 50 episodi della serie, oltre che a diversi film (tra cui Strong World e La spade delle sette stelle). Ma come tanti altri suoi colleghi, il suo nome è tornato al centro dell’attenzione proprio per le sue animazioni e frame realizzati per la saga di Wano. Iconico è diventato il suo disegno per l’episodio 1062, incentrato su Rorona Zoro.

Dopo lo spadaccino preferito di One Piece, ecco che Ishizuka è pronto a valorizzare su schermo uno dei momenti più iconici di Egghead. Su X l’animatore ha postato un frame che vedremo tra diversi episodi dell’anime molto probabilmente. Nella descrizione troviamo la scritta “Garp”, e nel post vediamo un disegno super dinamico con il viceammiraglio che sta per tirare un pugno.

Chi ha letto il manga ha capito subito il riferimento: è possibile che Ishizuka abbia anticipato la sua partecipazione all’animazione del Galaxy Impact. Parliamo dell’epica mossa che Garp scaglia contro i pirati di Barbanera a Hachinosu, alla fine del capitolo 1080. La potete ammirate in tutta la sua bellezza qui sotto.

Galaxy Impact di Garp

Ma quando vedremo questo momento nella serie? Difficile dare una risposta precisa, visto il ritmo diverso adottatoa da Toei con la saga di Egghead. Alcune puntate adattano un intero capitolo, altre invece si limitano a metà o due terzi di un capitolo. Al momento, con l’episodio 1097 siamo arrivati al capitolo 1066 del manga di Oda. Quindi, nel giro di 14 o 16 episodi potremmo arrivare al Galaxy Impact; ci sarà da attendere minimo 4 mesi.

LEGGI ANCHE: One Piece: debutta nell’anime un personaggio importante [SPOILER]

Garp nell'anime di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi