Dr Commodore
LIVE

One Piece: debutta nell’anime un personaggio importante [SPOILER]

L’anime di One Piece sta procedendo attraverso l’Arco di Egghead, e l’ultimo episodio ha scavato in un nuovo livello con l’introduzione del vero Dottor Vegapunk. L’Arco di Egghead ha impiegato finora i primi episodi dell’arco per presentare gradualmente a Luffy e agli altri membri dell’equipaggio come funziona effettivamente il futuro laboratorio sull’isola del Dottor Vegapunk. Durante tutto questo, i membri dell’equipaggio hanno incontrato le sei diverse figure che si erano presentate come parti del Dottor Vegapunk negli episodi precedenti. Ma ora è stata rivelata la vera identità dello scienziato, come vediamo su Comic Book.

La nuova saga ha rivelato più del lato oscuro degli esperimenti di Vegapunk, ma è stato diverso per Luffy e Chopper. I due (insieme a Jimbei e Bonney) si sono divertiti sull’isola, ma hanno incontrato un enorme robot e hanno cercato di farlo funzionare. Ma mentre il più recente episodio dell’anime stava giungendo alla fine, sono sorprendentemente incontrati con il vero Dottor Vegapunk mentre uno degli esperimenti dello scienziato va storto e Luffy deve improvvisamente salvarlo.

L’episodio 1096 di One Piece vede Shakka parlare con Nico Robin e gli altri membri dell’equipaggio di Luffy sulla distruzione della casa di Robin, Ohara. Notando che aveva una teoria secondo cui la loro scoperta di un’isola misteriosa in passato aveva portato i Marines a volerli eliminare, riporta alla mente di Robin tutti i brutti ricordi di Ohara. Ma le dice anche che Vegapunk aveva visitato Ohara dopo la sua distruzione, ed era riuscito a recuperare i libri che il popolo di Ohara aveva sacrificato le loro vite per salvare.

Luffy nelle vesti di Egghead, nell'anime di One Piece

Nel frattempo, il vero Dottor Vegapunk appare improvvisamente all’interno del gigantesco robot e ha bisogno dell’aiuto di Luffy. Una volta liberato, nota che si aspettava che Luffy arrivasse sull’isola e conosce anche Bonney nonostante il fatto che lei sia in cerca di vendetta contro lo scienziato. È chiaro che sta lavorando per l’esercito, e c’è qualcosa di sinistro in giro per l’isola (abbiamo appena visto i Cappello di Paglia attaccati da un Pacifista, dopotutto), ma questo Dottor Vegapunk sembra meno minaccioso di quanto ci si aspetterebbe in questa nuova saga di One Piece.

Luffy di One Piece a Egghead

Leggi anche: One Piece 1097: un importante frammento passato nel nuovo promo [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi