Dr Commodore
LIVE

One Piece, Lorenzo Simonelli argento ai mondiali dichiara a tutti di essere Monkey D. Luffy

One Piece e il mondo dello sport hanno un rapporto molto stretto, più di quanto si possa immaginare. Il legame nasce dalla passione che molti giocatori e atleti hanno per l’opera di Eiichiro Oda. Cresciuti guardando la serie Toei in televisione o leggendo il manga, un gran numero di professionisti in varie discipline dimostrano continuamente il loro amore per One Piece.

In particolare, nel calcio abbiamo numerosi esempi. Nel Borussia Dortmund militano ben due appassionati: Karime Adeyemi e Julian Brandt, grande fan quest’ultimo di Trafalgar Law. Proprio di recente, i due calciatori della squadra tedesca in un video hanno definito Brook come il loro migliore amico nel manga di Oda. Un altro esempio lo abbiamo “in casa”, ed è rappresentato da Luca Tremolada: un altro fan di Law, che lo imita sempre quando fa gol con il Modena.

Nel mondo dell’atletica, invece, era diventato virale tra la community dell’opera il lunghista greco Miltiadis Tentoglou: l’attuale campione del mondo in salto in lungo. Non solo alle Olimpiadi di Tokyo aveva ricreato la posa Gear 2nd, ma lo scorso anno ai Mondiali di Budapest aveva imitato il Gear 5. Ed è proprio dall’atletica che giunge un nuovo omaggio a One Piece: festeggiando l’argento ai Mondiali Indoor, l’atleta italiano Lorenzo Simonelli ha voluto omaggiare l’opera di Oda e Luffy, imitandolo in diretta TV.

Lorenzo Simonelli imita Luffy di One Piece
Crediti: Sky Sport Italia

L’amore per One Piece di Lorenzo Simonelli

Simonelli è un’ostacolista italiano di grande talento, oro nei 110 metri ostacoli ai giochi del Mediterraneo U23 (2022) e argento agli Europei U23 (2023). Nella giornata di ieri Simonelli ha aggiunto un’altra importante medaglia al suo Palmarès: l’argento nei 60 metri ostacoli ai Mondiali indoor di Glasgow. Un risultato che l’atleta ha voluto festeggiare in un modo molto particolare: indossando i panni di Monkey D. Luffy.

Dapprima, Simonelli ha preso e messo sul capo il cappello di paglia del suo eroe, e ha corso per la pista con la bandiera italiana sulle spalle. Poi, si è messo in posa imitando il Gear 2nd (potete vedere le foto qui sotto di Eurosport).

Lorenzo Simonelli con Luffy di One Piece
Crediti: Eurosport

Ma non solo. Poco dopo, Simonelli è stato intervistato dalla Rai e la giornalista ha chiesto incuriosita perché l’atleta avesse indossato il cappello di paglia. Commossa e ancora incredula, la medaglia d’argento ha esclamato:

Io sono Monkey D. Luffy e diventerò il re dei pirati!

Qui trovate il video completo dell’intervista con la Rai:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Toscano (@tosky__op)

LEGGI ANCHE: One Piece x Puma: la collaborazione sarà disponibile dal 23 marzo

one piece cover capitolo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi