Dr Commodore
LIVE

Avatar supera One Piece: ha registrato 21,2 milioni di visualizzazioni in quattro giorni

La serie live-action di Avatar non avrà pienamente convinto la critica e il pubblico, ma ha avuto un ottimo successo in termini id visualizzazioni. Uscita sulla piattaforma la scorsa settimana, la serie è un secondo adattamento live-action di Avatar: La leggenda di Aang, iconica serie animata di Nickelodeon creata da Bryan Konietzko e Michael Dante di Martino trasmessa tra il 2005 e il 2008 per tre stagioni.

Nel 2010 a serie era diventata un film per la regia di M. Night Shyamalan, che non aveva però riscosso il favore della critica e del pubblico. Il nuovo adattamento live-action non ha proprio fatto esaltare la critica, come detto sopra. Su Rotten Tomatoes la serie ha un indice di gradimento del 60%, mentre su Metacritic un punteggio di 56/100: secondo molti critici non riesce a catturare la magia del prodotto originale.

Avatar supera One Piece

Nonostante il gradimento poco entusiasmante, la serie ha comunque saputo catturare l’attenzione del pubblico. Nei primi quattro giorni dalla sua uscita ha registrato un totale di visualizzazioni pari a 21,2 milioni, superando del 15% le visualizzazioni avute da One Piece nello stesso periodo di tempo la scorsa estate. La serie tratta dal manga di Eiichiro Oda ha avuto comunque recensioni migliori e un plauso maggiore da parte del pubblico (anche se difficilmente qualcuno direbbe che è meglio del manga o dell’anime).

Avatar, One Piece

Diciamo che in un’ipotetica partita tra le due serie, sarebbero in parità. È innegabile che siano diventate entrambe due grandissimi successi per Netflix, e se la seconda stagione di One Piece sta già venendo girata, quella di Avatar potrebbe essere confermata a breve. Gli sceneggiatori starebbero già lavorando alla scrittura dei nuovi episodi, che dovrebbero adattare il “secondo libro” della serie animata originale.

La prima stagione di questa serie ha avuto comunque uno sviluppo travagliato. Inizialmente Konietzko e DiMartino avrebbero dovuto partecipare attivamente alla lavorazione, ma hanno poi lasciato il progetto dopo poco tempo, forse per concentrarsi sui nuovi film animati del franchise che saranno distribuiti al cinema a partire dal 2025.

Avatar

Leggi anche One Piece 1109 spoiler e riassunto completo: a Egghead arrivano ospiti indesiderati.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi