Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: svelate in anteprima esclusiva 2 carte ufficiali dell’espansione Cronoforze

Tutti gli allenatori Pokémon e gli appassionati e/o collezionisti del gioco di carte ufficiale, sono in attesa dell’uscita in occidente della nuova espansione di Scarlatto e Violetto, dedicata ai Pokémon Paradosso e con protagonisti le versioni dei leggendari rivelate negli ultimi capitoli della saga. Tale espansione porta il nome di Cronoforze ed è prevista in uscita il 22 marzo 2024.

Le novità al suo interno sono tante, a partire dalla reintroduzione degli strumenti della tipologia Asso Tattico, per poi passare per nuove versioni EX Tera Crystal, fino al debutto di nuove creature, finora mai proposte sotto forma di carta nel GCC ufficiale. Al momento i dettagli che ci sono arrivati, derivano dal comunicato stampa ufficiale che ci ha dato modo di presentare i pacchetti ufficiali, così come i Set Allenatore Fuoriclasse.

Troveremo numerose novità per quanto riguarda le illustrazioni speciali e le rare iper, con almeno 50 elementi speciali presenti nella totalità del set in arrivo. Come al solito alcune delle carte vengono mostrate in anticipo, ma per la nostra redazione abbiamo avuto modo di ottenere un’anteprima esclusiva per una linea evolutiva estremamente conosciuta e presente nell’espansione: quella di Ekans.

Espansione carte Pokémon Cronoforze

Le 2 esclusive in anteprima: Ekans e Arbok

Per darci un assaggio di ciò che ci aspetta nell’espansione in arrivo durante questo mese, ci è stata data la possibilità di mostrarvi 2 elementi del set in esclusiva: una comune e una rara con illustrazione speciale. Si tratta della linea evolutiva di Ekans, con il serpente base a rappresentare la carte comune e la sua evoluzione Arbok a essere la versione rara con illustrazione speciale.

Entrambe le carte sono di tipo Buio, un tipo insolito per il Pokémon che normalmente è soltanto di tipo Veleno, ma le loro abilità permettono comunque di avvelenare l’avversario. Ekans si presenta con 60 HP, la mossa Miscuglio Velenoso al costo di 1 Energia Buio che permette di avvelenare e confondere l’avversario al lancio positivo di una moneta, assieme all’abilità Morso al costo di 2 Energia Buio che infligge 30 danni all’avversario.

Arbok invece si presenta come carta Rara un’illustrazione molto speciale, dove si mostra nascosto nel buio, in procinto di attaccare un ignaro Toucannon. Egli possiede 130 HP, possiede la mossa Velenostress che infligge ben 3 status negativi al Pokémon attivo avversario, ovvero Scottatura, Confusione e Veleno, il tutto al costo di 1 Energia Buio, assieme all’attacco Oscurizanna da ben 70 di danno, per 2 Energia Buio di costo. Insomma una piccola anticipazione, molto interessante e ben realizzata, che ci fa ben sperare sulla qualità dell’intera espansione Cronoforze.

Espansione carte Pokémon cronoforze: Ekans/Arbok in anteprima esclusiva

Leggi anche: IL GCC POKÉMON ARRIVA SUI VOSTRI CELLULARI: ANNUNCIATO IL GIOCO POKÉMON POCKET

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi