Dr Commodore
LIVE

Le carte Pokémon arrivano sui vostri cellulari: annunciato il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket

Durante il Pokémon Presents di oggi per il Pokémon Day 2024 è stata annunciata una nuova applicazione per cellulari del franchise stavolta dedicata alle carte collezionabili: il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket. Con quest’app, i fan potranno collezionare le carte in maniera digitale, sbustando le bustine direttamente sui loro dispositivi Android e iOS. Come è stato specificato dal video, ogni giorno potranno essere sbustate due bustine gratuite.

Collezionare le carte in una maniera tutta nuova

A sviluppare questa nuova app saranno The Pokémon Company, Creatures, Inc. e DeNA, ossia glki sviluppatori del gacha Pokémon Masters Ex. Yuji Kitano, presidente e AD di Creatures Inc., ha rivelato che il gioco conterrà anche delle carte immersive che permetteranno ai fan di “entrare nel mondo dell’illustraqzione dele carte“.

Kitano ha aggiunto che stanno ideando anche delle nuove regole per le partite basate sul sistema di battaglia di carte già esistente, in modo che i giocatori potranno godersi delle lotte veloci nei loro momenti liberi. Ha inoltre assicurato che in questa app ci metteranno la stessa cura che ci mettono nelle carte fisiche. L’app sarà disponibile nel corso del 2024, e sarà l’unica novità a essere lanciata quest’anno, visto che Leggende Pokémon A-Z uscirà nel 2025 in tutto il mondo su Switch.

Alcuni dubbi su questa nuova app del franchise

Il sito ufficiale rivela che l’app sarà free-to-start, quindi è abbastanza sicuro che si potranno anche acquistare le bustine in-game. Considerato però il fatto che ogni giorno si potranno sbustare due bustine gratuite, si potrà usare l’app senza alcuna microtransazione. Bisognerà inoltre vedere se ci saranno delle carte esclusive per quest’app (magari proprio quelle immersive?), anche se con queste potrebbe verificarsi meno il fenomeno del bagarinaggio.

Spesso le carte considerate rare vengono rimesse in vendita su eBay a prezzi esorbitanti, ma con quelle solo digitali potrebbe essere difficile, a meno che alcuni non abbiano l’idea di mettere in vendita il loro intero account dell’app. Non resta che attendere l’uscita di questa app per vedere quanti di questi dubbi diventeranno effettivamente realtà.

Pokémon

Leggi anche Pokémon Leggende Z-A annunciato ufficialmente al Pokémon Presents.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi